Manca meno di un mese all’uscita di Resident Evil 3, nuova incarnazione dell’adrenalinica fuga di Jill Valentine dalla cittadina di Raccoon City. Nonostante gli sviluppatori abbiano deciso di non mettere in mostra gran parte dei nuovi scenari di questo Remake, tramite interviste e commenti dei dev sono ormai molte le informazioni in nostro possesso.

Ad aggiungere ulteriore carne al fuoco ci pensa l’ultimo numero di Official Xbox Magazine che, attraverso un esplicativo articolo di ben 10 pagine, è riuscito a riportare numerose novità riguardanti l’imminente titolo Capcom.

La prima e più importante, tanto da dare anche il titolo a questo articolo, è quella che riguarda la conferma ufficiale che il Nemesis potrà ufficialmente entrare all’interno delle Safe Room. Non che questo possa accadere sempre, ma nel caso fossimo inseguiti dalla terribile creatura non basterà più rintanarsi all’interno delle nostre piccole “aree sicure”. L’intelligenza artificiale di Mr. X, infatti, è stata utilizzata come base per la creazione dell’AI del Nemesis, ma sembra che Capcom abbia fatto un lavoro davvero sopraffino, rendendo il possente Tyrant una vera e propria macchina da guerra.

 

[UPDATE] Capcom ha chiarito quanto estratto dal Magazine, ovvero che effettivamente il Nemesis NON potrà entrare nelle Safe Room: nella sequenza testata dagli autori della rivista, il giornalista non si trovava effettivamente in una Safe Room bensì in una differente area di salvataggio (rappresentata dalla tipica macchina da scrivere) dove il Nemesis poteva seguirlo. Alcune aree di salvataggio, quindi, saranno presenti nelle Safe Room, mentre altre – al contrario – no. 

 

 

Nonostante gli sviluppatori abbiano realizzato delle aree dove la mostruosa creatura non potrà inseguirci, nel corso della nostra avventura saremo costantemente in tensione per il possibile arrivo del Nemesis. Nel caso il gigante riuscisse a raggiungerci, potremmo comunque decidere di combatterlo per evitare di essere inseguiti per qualche momento, con la speranza, inoltre, di guadagnare qualche oggetto dalla sua sconfitta. Sconfitta che, gli sviluppatori, indicano potrebbe essere facilitata anche dall’utilizzo dei classici barili rossi, a patto però di non averli già fatti esplodere per fronteggiare le orde di non morti.

Official Xbox Magazine riporta anche la conferma della presenza dei Grave Digger (i vermoni giganti), dei Ragni e degli Hunter Beta, ma sembra accennare anche a qualche new entry. Per scoprirlo, però, pare che dovremo attendere il rilascio ufficiale del titolo Capcom. Titolo che, in base all’articolo, pare essere molto più grande rispetto al capitolo originale. Si potrà esplorare liberamente la città e, man mano che si procederà nel corso del gioco, ci si renderà sempre più conto di come la metropolitana sia in realtà un gigantesco hub, in grado di collegare le varie zone di Raccoon City.

 

 

Forte attenzione è stata fatta anche per quanto riguarda il comparti narrativo, che pare essere molto più stratificato e curato rispetto al materiale del 1999. Anche Carlos, personaggio giocabile in più momenti della storia, è stato gestito meglio della sua precedente versione, subendo un lavoro di svecchiamento simile a quello di Jill e Nemesis.

Gli sviluppatori sembrano molto convinti del fatto che Resident Evil 3 saprà stupire i vecchi fan e conquistarne di nuovi, cosa che non può che renderci ancora più curiosi di mettere le mani sul nuovo capitolo del celebre franchise in salsa zombie.

 

Fonte: ResetEra