Pubblicato nell’agosto dello scorso anno, Control è riuscito a dimostrare per l’ennesima volta la bravura dei ragazzi di Remedy Entertainment nella narrazione e, nello specifico, nella realizzazione di titoli single player dall’alto tasso adrenalinico. I punti di forza dell’avventura di Jesse Faden sono senza dubbio il sensazionale ritmo nelle sezioni d’azione e la cura maniacale riposta dai dev nel world building del gioco.

Previsto per un generico “inizio 2020”, pare che finalmente sia giunto il momento di poter mettere le mani sul primo DLC di Control, in arrivo entro la fine del mese di marzo. A confermare l’imminente rilascio di The Foundation, questo è il nome del contenuto aggiuntivo, è proprio Thomas Puha, tramite un suo post su Twitter (che potete trovare qui sotto).

 

 

Il Communications Director di Remedy, infatti, ha ricordato a tutti come nelle prossime settimane sarà possibile vestire nuovamente i panni di Jesse per entrare nelle stanze più oscure del Bureau e per riportare l’ordine all’interno della Oldest House. Come se non bastasse, Puha ha anche annunciato che, insieme a The Foundation, verrà anche rilasciato un aggiornamento in grado di “rendere la qualità della vita migliore all’interno di Control“. Scaricabile gratuitamente per tutti i giocatori, pare quindi che la mappa subirà un netto upgrade, insieme a numerosi nuovi cambiamenti richiesti dai giocatori, ma non meglio specificati.

 

 

In attesa di capire a cosa faccia riferimento Thomas Puha, vi ricordiamo che Control ha ricevuto 11 nomination ai BAFTA Game Awards e che, di recente, è stato inserito all’interno del catalogo PlayStation Now per PlayStation 4. Aderire all’abbonamento del servizio Sony potrebbe essere il metodo migliore per mettere le mani su uno dei titoli più interessanti della scorsa annata videoludica e che, di conseguenza, ci sentiamo di consigliare a tutti gli amanti degli action e degli shooter in terza persona.

Vi ricordiamo, infine, come Remedy Entertainment sia al momento al lavoro su tre differenti progetti, due dei quali entrati recentemente in fase di pre-produzione. Per scoprire di cosa si tratti, ma anche per rimanere aggiornati sulla data definitiva di questo e del prossimo DLC dedicato a Control, non dovete far altro che continuare a seguirci su BadTaste.it!

 

Fonte: GameSpot