Era solo questione di tempo, ma oggi è stato ufficialmente annunciato il primo videogioco di Demon Slayer per PlayStation 4. Visto l’incredibile successo del manga di Koyoharu Gotouge (Kimetsu no Yaiba in originale) e dell’anime omonimo, era scontato il suo arrivo nel medium videoludico, a fare compagnia nella libreria della console di Sony ad altri shōnen manga amatissimi come One Piece, Dragon Ball, Naruto, One Punch Man o My Hero Academia.

L’annuncio è stato dato sulle pagine di Weekly Shōnen Jump, con il sito ufficiale del gioco (che in giapponese s’intitolerà Kimetsu no Yaiba: Hinokami Chifuutan) già disponibile online.

 

 

Per il momento non sappiamo ancora nulla di questo primo gioco dedicato a Demon Slayer, se non che uscirà nel 2021 e che sarà un battle-action game pubblicato da Aniplex, la cui trama rispecchierà fedelmente quella del manga.

Demon Slayer racconta la storia del giovane Tanjiro, un venditore di carbone dall’animo gentile la cui vita viene stravolta dallo sterminio della sua famiglia a opera di un demone. L’unica rimasta in vita è la sorella minore Nezuko, che tuttavia è stata trasformata in un demone a sua volta. Per farla tornare come prima e vendicarsi del mostro che ha ucciso la madre e i fratellini, Tanjiro si mette in viaggio con Nezuko.

 

 

La serie ha cominciato a sorprendere gli appassionati di manga a partire dalla fine dello scorso anno, quando ha superato One Piece, di Eiichiro Oda, nella classifica dei manga più venduti dell’anno, aggiudicandosene la vetta dopo dodici anni di dominio della ciurma di Cappello di Paglia.

Il manga di Koyoharu Gotouge ha esordito sulle pagine di Weekly Shonen Jump, dell’editore nipponico Shueisha, nel febbraio 2016, ma ha raggiunto i livelli di popolarità attuali dopo la fine della prima stagione dell’adattamento animato, prodotto dallo studio Ufotable, che ha riscosso un grandissimo successo.

Il fumetto è proposto in Italia sotto le insegne di Star Comics, che ha recentemente annunciato l’uscita di una speciale edizione Starter Pack contenente i primi cinque numeri, oltre a una sorpresa in allegato all’edizione limitata del settimo.

 

Fonte: Gamekult