Control è stato sicuramente uno dei titoli più interessanti dello scorso anno, in grado di conquistare sia gli amanti dei TPS più impegnativi, sia coloro che sono costantemente alla ricerca di un prodotto dalla componente narrativa curata maniacalmente.

Perfettamente in linea con quanto annunciato da Remedy Entertainment nelle scorse settimane, l’account Twitter ufficiale di Control ha finalmente ufficializzato la data d’uscita del primo DLC. The Foundation, questo il titolo del contenuto aggiuntivo, è infatti previsto per il 26 marzo, in esclusiva per PlayStation 4. Per i possessori di Xbox One e PC, infatti, la data di rilascio è prevista per un non meglio precisato futuro.

 

 

Come ben sapranno coloro che hanno avuto occasione di giocarci, uno degli elementi principali della produzione Remedy è l’immenso lavoro di World Building svolto dagli sviluppatori. Questo è evidente nella costruzione di un mondo di gioco tanto folle, quanto governato da un particolare equilibrio, in grado di rendere le avventure di Jesse Faden un vero e proprio must have per gli appassionati dei thriller con elementi sovrannaturali. Nel DLC previsto per fine mese, secondo quanto divulgato dalla software house finlandese, pare che potremo viaggiare nei sotterranei della Oldest House, per scoprire cosa si nasconde nel passato del Federal Bureau of Control.

 

 

Nel video che potete trovare qui sopra, infatti, non vengono mostrati abbastanza elementi narrativi per trarre delle conclusioni più precise, ma si è preferito spingere su un’atmosfera carica di mistero e in grado di incuriosire il giocatore.

Vi ricordiamo, infine, che sebbene siano già stati rilasciati dei contenuti digitali per Control (tra i quali spicca un’ottima Photo Mode), questo è il primo vero DLC per il titolo targato Remedy. Il secondo, previsto per la metà del 2020, dovrebbe inoltre svelare qualche nuova informazione riguardo Alan Wake, protagonista dell’omonimo gioco e, a quanto pare, ambientato nel medesimo universo narrativo di Control.

E voi state aspettando impazientemente The Foundation, oppure l’opera di Remedy Entertainment non è riuscita a colpirvi del tutto? Vi invitiamo, come sempre, a farcelo sapere tramite un commento qui sotto o tramite i vari profili social di BadTaste.

 

Fonte: Polygon