Non è la prima volta che sentiamo parlare, e di conseguenza ci illudiamo, del ritorno di Silent Hill, saga survival horror prodotta originariamente da Konami. Se si esclude P.T., demo di quello che sarebbe dovuto essere il Silent Hills di Hideo Kojima e Guillermo Del Toro, l’ultimo capitolo in ordine cronologico ad essere stato pubblicato è il pessimo Silent Hill: Book of Memories, un dungeon crawler di rara bruttezza.

C’è tanta voglia e bisogno di un altro capitolo, insomma, non fosse altro perché non abbiamo mai visto il brand destreggiarsi con le potenzialità di questa generazione di console, e possiamo solo immaginarci cosa potrebbe offrire avvalendosi della potenza di PlayStation 5 e Xbox Series X.

Da qualche giorno, tuttavia, circola un rumor piuttosto consolante in questo senso. Pare, difatti, che Sony si sia sobbarcata in prima persona il compito di sviluppare e realizzare un nuovo capitolo della serie. Ad essere precisi non si tratterebbe di un episodio qualsiasi, quanto di un reboot che andrà a riscrivere per intero la lore e le storie che ruotano attorno alla misteriosa e pericolosa cittadina americana.

Quello che trovate poco sotto, è il tweet che ha messo in moto le fantasticherie dei fan della prima ora.

Secondo alcune fonti anonime, tra gli addetti ai lavori spiccherebbero i nomi di Keiichiro Toyama, direttore e scrittore del capitolo originale; Akira Yamaoka, compositore principale del franchise; Masahiro Ito, art director che ha disegnato le fattezze della maggior parte delle rivoltanti creature che abitano l’Otherworld.

Questo magico terzetto si sarebbe unito a SIE Japan Studio, responsabile del reboot, team al cui interno figurerebbero molti professionisti che hanno prestato il proprio talento nella realizzazione di Siren: Blood Curse per PlayStation 3.

Secondo un’altra fonte, invece, oltre agli artisti già citati, a realizzare il tutto dovrebbe collaborare anche Hideo Kojima, coinvolto per sviluppare ulteriormente il concept alla base di P.T..

Prima di lasciarvi andare ai festeggiamenti, vi ricordiamo che si tratta di un semplice rumor. Attendiamo novità a riguardo, ovviamente con le dita incrociate.

 

Fonte: Resetera