Ci siamo: dopo aver scoperto nel dettaglio Xbox Series X, la prossima macchina di Microsoft, ora tocca a Sony togliere il velo alla misteriosa PlayStation 5!

Con un messaggio diffuso attraverso i principali canali social, Sony Interactive Entertainment ha infatti ufficializzato il reveal di PlayStation 5 e delle sue caratteristiche durante un appuntamento in streaming fissato per domani, mercoledì 18 marzo, alle 17:00 ora italiana.

 

 

Domani alle 17.00, Mark Cerny, PS5 lead system architect, ci darà una visione approfondita dell’architettura di PS5 e in che modo la console segnerà il futuro del gaming. Seguiteci domani su PlayStation Blog.

 

La diretta potrà essere seguita sul blog di PlayStation, e sarà proprio Mark Cerny in persona a presentare la nuova console. Tra le varie nuove funzionalità di PS5, per il momento sappiamo solo quello che Jim Ryan, presidente e amministratore delegato di PlayStation, ha comunicato durante il recente CES 2020:

 

  • 3D Audio Sound – Permetterà un audio ancora più immersivo, funzionale a un’esperienza di gioco più coinvolgente.
  • Haptics/Adaptive Triggers – Il controller di PlayStation 5 sarà dotato di grilletti in grado di sviluppare una resistenza alla pressione del giocatore e di restituirgli feeling diversi.
  • Ultra-High Speed SSD – La console sarà dotata di un SSD ad altissima velocità che permetterà caricamenti estremamente rapidi.
  • Hardware-Based Ray Tracing – Sony ha nuovamente confermato che il Ray Tracing, avveniristica tecnica di illuminazione in tempo reale, sarà implementato a livello hardware e non emulato.
  • Ultra HD Blu-Ray – La console sarà in grado di leggere Blu-Ray Ultra HD.

 

 

Insomma, pare proprio che manchi davvero poco a scoprire cosa si nasconda sotto al cofano dell’attesissima PlayStation 5! Avete qualche speranza o previsione in merito? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto oppure sui nostri canali social!