Sin dall’ormai lontano dicembre 2018, Epic Games Store ha continuato a rilasciare, settimana dopo settimana, nuovi titoli gratuiti per i propri utenti. Nel corso di quest’anno abbondante di servizio, sono stati regalati prodotti appartenenti a tutte le tipologie e caratterizzati da una qualità più che discreta.

Sulla scia del mese scorso, la software house celebre per Fortnite ha quindi pensato di offrire due nuove opere videoludiche, in grado di soddisfare sia il pubblico più mainstream, che quello più vicino alla filosofia indie di questo mercato.

A partire da oggi, e disponibili sino al 26 marzo, sono infatti scaricabili gratuitamente Watch Dogs e The Stanley Parable.

Il primo titolo, uscito nell’ormai lontano 2014, è un open world adrenalinico ambientato a Chicago che mette il giocatore nei panni di Aiden Pearce, un hacker costretto a superare i propri limiti per vendicare la propria famiglia. Caratterizzato da alcune meccaniche innovative e da un setting innegabilmente affascinante, Watch Dogs è stato il primo titolo di un franchise che, prossimamente, raggiungerà il terzo episodio con Watch Dogs: Legion. All’epoca il titolo suscitò un discreto successo, dimostrando le potenzialità di una serie che, ne siamo certi, ha ancora molto da offrire ai videogiocatori di tutto il mondo.

 

 

The Stanley Parable, al contrario del titolo Ubisoft, è un’opera di tutt’altra caratura, con alle spalle un budget enormemente inferiore. Non per questo, però, il titolo sviluppato da Davey Wreden e Galactic Cafe è in grado di regalare meno emozioni. Stanley è un uomo che, giorno dopo giorno, rimane chiuso in ufficio a eseguire gli ordini impartiti dai suoi capi e trasmessi direttamente sul suo computer. All’improvviso, Stanley non riceve più alcun ordine e per la prima volta si troverà costretto a decidere cosa fare della propria vita.

The Stanley Parable è un titolo story-driven caratterizzato da un forte umorismo e da una straordinaria nota di metanarrativa. Qual è il limite dato alla libertà di un giocatore? Se quella libertà è stata comunque stabilità da un game designer, si può parlare davvero di libertà, oppure siamo solamente imprigionati in una gabbia chiamata “videogioco”? The Stanley Parable è un’opera che viene studiata nelle scuole di settore, perché in grado di spiazzare, divertire e far riflettere allo stesso tempo. Una piccola perla che tutti dovrebbero provare una volta nella vita.

Cosa aspettate, quindi? Correte subito su Epic Games Store per scaricare i due titoli di questa settimana!

 

Fonte: TheSixthAxis