Con il seguente Comunicato Stampa, Bungie ci aggiorna riguardo la raccolta fondi di Destiny 2 a favore degli incendi che nei mesi scorsi hanno devastato l’Australia. La cifra raggiunta con la vendita di magliette a tema Guardians for Australia, che è anche il nome ufficiale della campagna, è pari a un milione di dollari. Di seguito vi proponiamo il comunicato integrale:

 

La Bungie Foundation è lieta di annunciare che, grazie al suo programma di magliette Guardians for Australia, ha raccolto 1 milione di dollari USD (dollari americani, circa 1,6 milioni di dollari australiani) per supportare economicamente chi è stato colpito dagli incendi in Australia. Dal lancio del programma (il 14 gennaio) a oggi, sono state vendute oltre 75.000 magliette, che verranno presto consegnate ai guardiani di tutto il mondo che hanno contribuito all’iniziativa.

La maglietta Guardians for Australia raffigura la flora e fauna tipiche dell’Australia, e una nave guardiana che sorvola pattugliando il paesaggio. Il ricavato andrà alla Forestale del NGS e a WIRES.

“Siamo colpiti dalla generosità e affetto mostrati dalla community di Bungie per l’Australia, in seguito ai disastrosi incendi boschivi. Grazie ai nostri fan, la forestale del Nuovo Galles del Sud avrà ora strumenti migliori per fronteggiare le emergenze future e servire la comunità in caso di bisogno. WIRES potrà riabilitare gli animali selvatici malati, feriti o dislocati, mentre si occupa di ristabilire il loro habitat naturale. Vi ringraziamo di cuore per aver continuato a dimostrare che la forza della community di Bungie fa davvero la differenza e contribuisce a creare un mondo migliore.”, ha dichiarato Christine Edwards, senior foundation manager della Bungie Foundation.

La raccolta fondi Guardians for Australia prosegue i nostri sforzi di assistenza, insieme a quelli prestati nel 2015 per il terremoto in Nepal e nel 2017 per l’uragano Harvey. Nel 2018, Bungie ha anche lanciato Game2Give, un evento per supportare il programma iPads for Kids di Bungie Foundation e gli ospedali Children’s Miracle Network di tutti gli Stati Uniti.

 

 

Per scoprire di più sui programmi di raccolta fondi di Bungie, vi invitiamo a consultare il sito della Bungie Foundation.