Abbiamo già parlato sulle nostre pagine virtuali di Call of Duty: Warzone, tramite un approfondimento che si prende la briga di elencare le numerose qualità che contraddistinguono questo battle royale, completamente gratuito, che poggia il suo gameplay sul raffinatissimo gunplay di Modern Warfare.

Gradito regalo di Activision, che ci aiuterà a combattere la noia in questo periodo di reclusione, la modalità, più o meno volontariamente, sembra essersi presa la briga di disincentivare l’attività dei camper, da sempre vero e proprio flagello che si ripresenta immutato in ogni capitolo della serie.

Sembra, infatti, che ci sia un modo efficacissimo per contrastare i tanti cecchini che si arroccano in cima ai palazzi o alle torrette presenti nell’ambientazione, armati di fucile con tanto di mirino termico che rende l’individuazione degli avversari ancora più semplice ed immediata. Per eliminare facilmente questi avversari bisogna affidarsi al bombardamento di precisione, abilità che si può equipaggiare nel menù relativo alle killstreak. Esattamente a come si può immaginare, essendo riusciti ad ottenere un numero sufficiente di uccisioni, basta riuscire a raggiungere i piani inferiori della struttura in cui si è barricato il camper di turno, per abbatterlo con estrema efficienza e rapidità facendovi aiutare proprio dai caccia in volo sopra alla mappa.

La strategia ha un suo perché, ma prevede tre condizioni non da poco. Che individuiate i cecchini appostati, che possiate attivare la killstreak, e sopratutto, che riusciate a raggiungere illesi l’edificio in cui si trovano i nemici a cui state dando la caccia.

Su Reddit un video, che vi proponiamo in calce, mostra la tattica all’atto pratico.

 

 

Innegabilmente ci troviamo di fronte ad una buona strategia, che renderà certe partite a Call of Duty: Warzone più semplici, ma non di semplicissima attuazione.

 

Fonte: VG24/7