Control è stato sicuramente uno dei titoli più interessanti della scorsa annata videoludica, caratterizzato da una trama accattivante e, soprattutto, da un world building in grado di mescolare un prodotto in stile “Ai confini della realtà” con l’universo narrativo di Remedy Entertainment.

Dopo aver rilasciato una serie di piccoli Update, in grado di aggiungere anche un’interessante modalità fotografica, la software house finlandese è finalmente pronta a rilasciare il primo grande contenuto aggiuntivo legato alla storia di Control. In uscita il 26 aprile, tra soli tre giorni, The Foundation vedrà Jesse Faden intraprendere una nuova avventura nella zona sottostante al FBC.

 

 

Come potete vedere nel trailer, facilmente rintracciabile nel Tweet ufficiale che trovate qui sopra, Remedy sembra essere riuscita a mantenere tutte quelle caratteristiche estetiche che hanno reso il capitolo base una vera e propria perla videoludica. Contrasti cromatici, atmosfere oniriche, inquadrature surreali mescolate a una colonna sonora tanto distorta, quanto affascinante, sono solo alcuni degli elementi che sembrano far presagire un ottimo lavoro da parte del team di Alan Wake.

 

 

Come già anticipato in precedenza, inoltre, l’arrivo di The Foundation porterà anche una serie di aggiornamenti molto importanti per il gioco. È prevista, infatti, una nuova versione della mappa, in grado di migliorarne la fruibilità, una nuova abilità per Jesse che sembra potenziare il suo scudo e un albero delle abilità completamente rivisitato, in grado di permettere al giocatore di modificare a piacimento le proprie caratteristiche. In esclusiva per la versione PC, infine, è stato garantito anche il supporto alla scheda Nvidia DLSS 2.0, in modo da soddisfare coloro che ritengono fondamentale l’utilizzo del RTX.

In attesa di qualche informazione aggiuntiva riguardante il secondo DLC di Control, in uscita questa estate, vi invitiamo a lasciarci un commento qui sotto o tramite la pagina Facebook di BadTaste per farci sapere la vostra opinione sul titolo targato Remedy Entertainment e sul suo nuovo contenuto aggiuntivo!

 

Fonte: GameSpot