Riot Games ha annunciato un importante aggiornamento per il suo gioco di carte strategico gratuito a tema League of Legends, Legends of Runeterra (LoR), che andrà a modificare l’economia di gioco e i progressi in-game per migliorare l’esperienza di tutti i giocatori. La patch 0.9.3, che entrerà in vigore dal prossimo 31 marzo, è stata realizzata tenendo in considerazione i numerosi feedback ricevuti direttamente dagli utenti nelle settimane di open beta.

In primis, verrà aggiunto più controllo ai progressi dei giocatori: tra le varie novità ci sono infatti un jolly campione settimanale da un Forziere che da ora potrà aumentare infinitamente di livello, nessun limite giornaliero di Punti Esperienza e acquisto diretto illimitato di qualunque carta. L’obiettivo degli sviluppatori è proprio quello di dare agli utenti la possibilità di avere ciò che vogliono e come vogliono, in un gioco in cui è possibile essere competitivi a prescindere da quanto si spenda. Una filosofia alla base di ogni videogioco Riot Games che ha trovato ulteriore espressione in Legends of Runeterra, un gioco creato con la volontà di offrire progressi soddisfacenti stimolando al contempo periodi di scoperta e sperimentazione, senza che questi due concetti vadano in conflitto.

 

 

Con le novità che verranno introdotte a fine mese, commentate nel dettaglio all’interno dell’ultimo Dev Post dedicato a LoR, i giocatori potranno:

 

Ottenere ricompense Forziere illimitate (e migliorate)

  • Il livello 2+ comprende un gettone Spedizione (prima conferito al livello 10)
  • Il livello 5+ comprende una carta campione casuale (un ciaone a tutti i Forzieri sfortunati senza campioni)
  • Il livello 10+ comprende un jolly campione (sostituisce la carta campione casuale del livello 5)
  • Superato il livello 13 verranno sbloccate capsule aggiuntive e illimitate, ciascuna delle quali contiene almeno 3 carte rare e 2 comuni, con la possibilità di potenziamento a una capsula epica o campione
  • PE illimitati
  • Le vittorie PvP in Normale/Classificata e nelle Spedizioni fanno ottenere almeno 200 e 100 PE base (rispettivamente), ogni volta. Giocate quanto volete!
  • Le vittorie contro l’IA forniranno sempre almeno 50 PE o più

 

Acquisti illimitati di jolly

  • Niente più scorte settimanali nel negozio
  • In alternativa, potete direttamente acquistare carte nella scheda Collezione utilizzando Monete (il prezzo è identico al jolly equivalente)

 

Spedizioni facili e costanti

  • La partecipazione costa 2000 frammenti o 200 Monete. Insieme ai gettoni nei Forzieri di livello 2, quelli che amano questa modalità potranno giocare a Spedizioni in modo più facile e meno dispendioso (per compensare, le ricompense sono state ridotte e il campione casuale garantito è stato trasferito nel Forziere)

 

Inoltre, insieme al primo nuovo set di carte e alla nuova regione che saranno rilasciati più avanti nel corso dell’anno, verranno inserite la seguente novità:

  • Livelli di Boost PE nelle regioni. Questi livelli aumenteranno tutti i PE che ottenete mentre giocate per sbloccarli, accelerando i vostri progressi iniziali e permettendo ai giocatori nuovi di recuperare.