Riot Games ha presentato un nuovo personaggio di Valorant, il nuovo e attesissimo sparatutto tattico in arrivo la prossima estate su PC. Si tratta dell’agente cinese Sage, un personaggio con abilità curative in grado di fornite ai suoi alleati “una zona di tranquillità in un campo di battaglia infernale”.

Ovunque si trovi, Sage crea una zona sicura per se stessa e per la sua squadra. È in grado di rianimare gli alleati caduti e di evitare assalti violenti, mentre fornisce un riparo tranquillo nel mezzo di un campo di battaglia infernale.

Le sue abilità sono:

  • SLOW ORB: scaglia un globo di energia capace di rallentare i nemici quando impatta con il suolo. Tutti i nemici all’interno del campo energetico creato dal globo vengono rallentati, messi a terra e fanno rumore quando si muovono.
  • BARRIER ORB: evoca una barriera a muro grande e solida. È possibile ruotare il muro con il tasto destro del mouse prima di evocarlo, cambiandone la posizione in base alle esigenze.
  • HEALING ORB: ripristina piena saluta a te stesso o a un alleato in pochi secondi.
  • RESSURRECTION: mirate al cadavere di un alleato. Dopo pochi secondi lo avrete rianimato e riportato a piena salute.

 

Valorant

 

Dopo queste poche informazioni, Sage sembra essere un personaggio abbastanza versatile e in grado di supportare il team sia in attacco che in difesa. In attesa di scoprire nuovi personaggi di Valorant, di seguito trovate le caratteristiche principali del gioco:

 

VALORANT è uno sparatutto tattico in prima persona 5 vs 5 competitivo per PC che basa le sue meccaniche sui vari personaggi. VALORANT è un gioco fatto di precisione, rischi, meccaniche letali e momenti decisivi che premiano il gioco creativo. Nelle partite di VALORANT, i giocatori confermano il loro agente per l’intera durata dello scontro e cercano di vincere un combattimento, attaccanti contro difensori, al meglio di 24 round.

In VALORANT, le meccaniche delle armi sono fondamentali, e Riot Games si impegna a offrire un’esperienza di gioco affidabile, con server gratuiti a 128 di tickrate per tutti i giocatori, una diffusione capillare di datacenter in tutto il mondo con l’obiettivo di mantenere sotto i 35 ms i giocatori nelle più grandi città del globo, un netcode integrato per una registrazione precisa dei colpi e un sistema di prevenzione e rilevazione anti-cheat creato su misura efficace sin dal primo giorno. Sparare in VALORANT è preciso, affidabile e letale. Vogliamo che la vittoria dipenda esclusivamente dalla vostra abilità e strategia.

Ambientato su un pianeta Terra del futuro prossimo, in VALORANT avrete modo di scegliere tra un’ampia gamma di agenti, tutti appartenenti a luoghi e culture reali del mondo. Ogni agente ha un set unico di abilità tattiche che può utilizzare per ottenere informazioni, fortificare posizioni, rilevare il nemico, fare breccia in postazioni difensive, controllare il territorio e molto altro. Le abilità creano opportunità strategiche uniche che ti permetteranno di sfruttare al meglio la situazione.

 

Fonte: Riot Games