Non avessimo già tessuto sufficienti lodi di DOOM Eternal nella nostra entusiastica recensione, torniamo a farlo in questo approfondimento che analizza il Battlemode, modalità multiplayer online che solo ora che i server sono stati ufficialmente aperti abbiamo avuto modo di scoprire e conoscere appieno.

Un po’ come fu per lo sfortunato Evolve, si tratta di una modalità competitiva asimmetrica, 1vs2. Nei panni dello Slayer, l’utente in inferiorità numerica dovrà difendersi e rispedire all’inferno due demoni controllati da altrettanti videogiocatori.

A riequilibrare l’apparente disparità, la maggior resistenza ai colpi del soldato. Dall’altra, tuttavia, peserà la possibilità di evocare minion e piazzare trappole ambientali, oltre alla certezza del respawn se entrambi i demoni non veranno abbattuti entro un lasso di tempo che si aggira attorno ai venti secondi.

L’elemento alla base del gameplay di DOOM Eternal, ovvero la frenesia, è insomma rispettato, salvaguardato, riproposto identico a...