Animal Crossing: New Horizons è disponibile da poco più di una settimana ed è già un successo commerciale. Approfittando della sfortunata occasione in cui il mondo riversa, tra quarantene forzate a causa dell’emergenza Coronavirus, gli utenti del simulatore di vita quotidiana di Nintendo hanno ben deciso di trovare una soluzione tampone. I giocatori, infatti, hanno iniziato a organizzare i propri eventi cancellati nella vita reale all’interno delle proprie isole virtuali.

In neanche dieci giorni dal lancio, i social si sono riempiti di storie di amicizia e amore, tanto da far scaldare il cuore e dimostrare ancora una volta come i videogiochi possano legare le persone anche a grandi distanze.

Una coppia è stata costretta a rimandare le proprie nozze, decidendo di celebrare  temporaneamente il matrimonio sull’isola di New Horizons con una cerimonia con tanto di invitati. Certo bisogna limitarsi a solo sei invitati (oltre alla coppia) ma è già un inizio:

 

 

La piccola Sophia non ha potuto celebrare il suo nono compleanno con gli amici, quindi la madre, impiegata presso gli uffici di Londra di Sony, ha deciso di sfruttare l’IP Nintendo per dare alla figlia la festa che voleva, invitando gli amici a un party sulla spiaggia. Di seguito il tweet della mamma e la reazione di Sophia:

 

 

Mentre le persone sono in auto-isolamento, alcune coppie devono stare per forza di cose separate, magari vivono in un altro paese o città, e l’alternativa ai soliti Skype o Discord è una serata tranquilla sull’isola del proprio compagno. Nei casi qui sotto, diverse coppie divise hanno deciso di trovarsi per un’uscita romantica su Animal Crossing:

 

 

Infine, il software di Nintendo permette anche di organizzare feste di compleanno a sorpresa, in questo periodo in cui non si può festeggiare coi propri amici. Inoltre, le stelline date a Tom Nook pesano meno sull’economia rispetto ai regali reali, e potete investire in un nuovo armadio per la dimora del festeggiato:

 

 

 

Vi ricordiamo che Animal Crossing: New Horizons è disponibile dal 20 marzo in esclusiva su Nintendo Switch.

 

Fonte: Eurogamer.net