Avviando Overwatch nel corso delle ultime ore vi sarete certamente accorti di una piccola e impercettibile (anzi, non così impercettibile, tutto sommato…) modifica apportata da Blizzard agli eroi del gioco.

Già, perché – nel caso non l’aveste notato – da ieri sera tutti i personaggi del popolare hero shooter hanno… gli occhi fuori dalle orbite! Per proporre un simpatico pesce d’aprile a tutta la community, Jeff Kaplan e i suoi hanno ben pensato di montare sui faccioni degli eroi un paio di occhi cartoon, perfettamente rotondi e ballerini. E non solo: quest’aggiunta bizzarra si è estesa anche ad altri aspetti del gioco, come le Ultimate.

Chi vi scrive, ieri sera è stato sorpreso e travolto da un Assalto del Drago lanciato da Hanzo del tutto particolare, dove al grido “Ryuu ga waga teki wo kurau” sono spuntati due occhi enormi sui faccioni dei draghi, mandando a spasso la concentrazione e regalando un biglietto di sola andata per il respawn. Vedere per credere:

 

 

Inutile dire che quei burloni di Irvine hanno applicato gli occhioni anche alle torrette di Torbjörn, ai robot d’allenamento e al povero B.O.B., come potete vedere qui sotto:

 

 

Di seguito, invece, trovate una carrellata di occhioni rotondi presa direttamente dagli utenti di Twitter:

 

 

 

 

Insomma, un pesce d’aprile carino e ben orchestrato, quello su Overwatch (e, soprattutto, per niente dannoso), forse arrivato online con qualche ora d’anticipo e riscontrabile, immaginiamo, durante tutta la giornata di oggi. Il nostro consiglio è quello di farsi qualche partita con gli amici, cercando – ovviamente – di rimanere seri il più possibile!