Minecraft Dungeons è stato rivelato per la prima volta nel settembre 2018, e sarebbe dovuto uscire il 30 aprile su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. A causa dell’attuale situazione mondiale, però, Mojang ha annunciato un leggero ritardo per il suo gioco di ruolo in salsa Diablo.

Minecraft Dungeons è ora previsto per il 26 maggio, sulle stesse piattaforme, e sarà disponibile gratuitamente per gli utenti abbonati al Game Pass di Microsoft. Il gioco segue per l’appunto le meccaniche di un diablo-like, con una visuale isometrica dall’alto, dungeon creati proceduralmente pieni di nemici e drop. In Minecraft Dungeons sarà disponibile un multiplayer sia locale che online fino a quattro giocatori.

A proposito del ritardo sull’uscita, Per Landin, esponente di Mojang ha scritto:

 

Data l’attuale situazione, vogliamo garantire la salute e sicurezza dei nostri team. e dargli la possibilità di dare il migliore dei prodotti a voi, i nostri giocatori. Speriamo il prodotto finale valga l’attesa.

 

 

Minecraft Dungeons sarà acquistabile in due versioni: base e Deluxe, quest’ultima chiamata anche Hero Edition.
Nella base troverete solamente il gioco, mentre la Hero Edition includerà due contenuti DLC aggiuntivi, oggetti cosmetici e un pollo che diventerà a tutti gli effetti il vostro primo Pet.

Vi lasciamo con una breve sinossi del gioco:

 

Fatti strada combattendo in una nuovissima ed entusiasmante avventura ispirata ai classici dungeon crawler e ambientata nell’universo di Minecraft! Possono giocare insieme fino a quattro amici, oppure puoi affrontare i dungeon in solitaria. Supera livelli tutti diversi, pieni di azione e di tesori, per riuscire nella tua epica missione: salvare gli abitanti del villaggio e sconfiggere l’Arci-abitore!

Scopri una moltitudine di armi e di oggetti, tutti nuovi e potenti, che ti aiuteranno a sconfiggere orde di creature spietate. Combatti o scappa attraverso canyon, paludi e (ovviamente) miniere! Gli avventurieri così audaci o sciocchi da voler esplorare questo meraviglioso mondo a blocchi dovranno essere pronti a tutto. Quindi presto, scegli bene l’equipaggiamento!

 

Fonte: Polygon.com