Una delle notizie che più è rimbalzata sul web negli scorsi mesi, riguarda il peso mastodontico di Final Fantasy VII Remake. Al pari di un Red Dead Redemption 2, la nuova avventura di Square Enix peserà ben 100 GB. Se pensiamo che questo primo episodio conterrà solamente Midgar, si tratta di un notevole numero di dati.

Parlando con USGamerNaoki Hamaguchi, co-director di Final Fantasy VII Remake, ha dichiarato che il peso effettivo del gioco nasce dall’obiettivo che il team si era imposto, ovvero proporre una versione di Midgar decisamente più dettagliata dell’originale:

 

Piuttosto che riutilizzare gli assets standard per ogni location, come i bassifondi o l’edificio Shinra, abbiamo deciso di costruire ogni luogo utilizzando assets unici in modo da ottenere la qualità che desideravamo per Final Fantasy 7 Remake. Pertanto, abbiamo progettato assets come gli sfondi, la musica di sottofondo e personaggi inediti in ogni luogo, che hanno permesso un’esperienza di gioco unica in ogni area, anche dal punto di vista del design.

 

Stando alle parole di Hamaguchi, ogni personaggio vive la sua vita giorno per giorno e la città risulta essere migliore e più grande dell’originale. Il team ha cercato quindi di rendere Midgar veramente viva, al costo di non far rientrare il titolo su un solo Blu-Ray.

Per coloro che hanno acquistato il gioco in digitale, la mossa migliore è procedere al pre-load del titolo, soprattutto con la velocità dei server Sony ridotta per il Covid-19.

 

 

Vi  ricordiamo che Final Fantasy VII Remake sarà disponibile per PlayStation 4 dal prossimo 10 aprile, ma potete provare i primi momenti di gioco grazie a una demo gratuita disponibile su PlayStation Store.

DI seguito trovate una breve sinossi:

 

FINAL FANTASY VII REMAKE è la reinterpretazione del leggendario titolo originale con personaggi indimenticabili, trama appassionante ed epiche battaglie.

Il primo episodio del progetto si conclude con la fuga da Midgar e, rispetto all’originale FINAL FANTASY VII, approfondisce i fatti avvenuti nella città.

 

Fonte: USGamer.net