Phil Spencer è stato intervistato da IGN riguardo Xbox Series X e il possibile ritardo dell’uscita a causa dell’emergenza Coronavirus. Al boss di Xbox è stato chiesto di parlare nel dettaglio della potenza della console in comparazione con PlayStation 5, e Spencer ha risposto che lo sviluppo della nuova console Microsoft è iniziato nel 2016 senza sapere a cosa stessero lavorando le altre case di produzione.

Il team si era prefissato uno scopo da raggiungere, non guardava gli altri, lo stesso ragionamento che fecero per Xbox One X. Si sono dati un prezzo massimo, un tetto di performance da raggiungere (motivo dell’aspetto della console) ma non hanno guardato altrove perché avrebbe richiesto più tempo.

Dopo aver visto la presentazione tenuta da Mark Cerny, Spencer si è rallegrato su quanto raggiunto dal team Microsoft. Ha però lodato il lavoro di Sony con la tecnologia SSD e le performance audio, definendoli “Impressionanti”:

 

Quando abbiamo finalmente visto la presentazione finale, Sono stato contento delle scelte che abbiamo fatto per la nostra piattaforma, me lo sentivo ne sarei stato contento.

 

Ha poi cambiato argomento e parlato del prezzo di Xbox Series X:

 

Sono positivo per il prezzo che saremo in grado di offrire. C’è coerenza tra prezzo e le capacità prestazionali di Series X. Mi sento incredibilmente sicuro del pacchetto complessivo. Certamente continueremo a tenere gli occhi aperti mentre ci avvicineremo al lancio, osservando cosa sta facendo la concorrenza, ma abbiamo un piano e ci sentiamo molto convinti al riguardo. Pensiamo che sia un piano vincente. Stiamo ricevendo un supporto incredibile da Microsoft, dal mio capo Satya Nadella, il CEO, Amy Hood, il CFO, sanno già tutto dei nostri piani. Faremo in modo di rimanere contenuti con i prezzi. Abbiamo un buon piano per il lancio, vedrete.

 

 

Infine, Phil Spencer si aspetta che i preorder della console vengano aperti quest’estate, salvo ritardi dovuti all’emergenza Coronavirus, ma non c’è ancora una data precisa.

Vi ricordiamo che Xbox Series X è al momento prevista per le vacanze invernali 2020.

 

Fonte: Twinfinite