Nell’ultimo numero di OPM UK sono stati rivelati alcuni succulenti dettagli su Godfall, il looter-slasher sviluppato da Counterplay Games e in arrivo a fine anno su PC e in esclusiva console su PlayStation 5.

La prima nuova informazione su Godfall riguarda l’aspetto grafico. Il titolo sfrutterà il ray-tracing e avrà dei tempi di caricamento minimi. C’è da considerare anche l’audio 3D: sarete quindi in grado di sentire i passi del nemico da qualsiasi direzione provengano.

L’articolo continua parlando di come Godfall ricordi molti titoli popolari mischiati tra loro, tra cui anche Dark Souls e Destiny. In particolare, nel combattimento in mischia c’è qualche derivazione dall’acclamata e brutale serie dungeon crawler di FromSoftware, mentre i membri del team di sviluppo hanno precedentemente paragonato Godfall al looter-shooter di Bungie.

L’intervista prosegue citando anche Monster Hunter World, con un riferimento alle enormi bestie di Capcom, probabilmente uno spunto per qualche raid di gruppo. I boss sono stati pensati per più avversari, così anche se farete squadra il nemico potrà tenervi testa.

All’inizio del gioco potrete decidere l’appartenenza a una classe, basata sul tipo di armatura scelta per il personaggio. Ci sono tre tipi tra cui scegliere, ma probabilmente se ne sbloccheranno altri durante il gioco vero e proprio.

 

 

Godfall è stato annunciato durante i The Game Awards 2019. Nelle interviste precedenti gli sviluppatori hanno rivelato che sfrutteranno al massimo l’SSD della console, così da garantire tempi di caricamento minimi.

Vi ricordiamo che Godfall è la prima esclusiva console ufficiale di PlayStation 5, sviluppata da Counterplay Games e pubblicata da Gearbox, e che non ha ancora una data d’uscita, ma salvo ritardi a causa dell’emergenza Coronavirus, sia PlayStation 5 che Godfall dovrebbero entro dicembre 2020. Il titolo arriverà nello stesso periodo anche su PC.

 

Fonte: PSU.com