Quella corrente sarà una settimana piuttosto impegnativa per i giocatori di Animal Crossing: New Horizonstra il finire di collezionare le ricette per la Caccia alle Uova di domenica 12 e raccogliere abbastanza petali di ciliegio e relativi arredi entro venerdì 10. Come se non bastasse, questo sabato si terrà il primo Torneo di Pesca su tutte le isole del nuovo capitolo del simulatore di vita quotidiana targato Nintendo.

Nella giornata di ieri, infatti, è stato affisso nella bacheca della piazza l’annuncio ufficiale, che invita i giocatori a preparare le lenze e le esche per essere pronti alla gara con i propri concittadini. I tornei mensili di pesca o caccia all’insetto sono da sempre una tradizione della serie, fin dal debutto di vent’anni fa. Non sappiamo ancora come saranno strutturati in New Horizons, ma in passato i giocatori dovevano puntare a pescare la preda più lunga in una determinata fascia oraria, gareggiando con i propri vicini animali. Se ne uscirete vincitori, otterrete un Trofeo di Pesca e un premio speciale (di solito un arredo a tema).

Nonostante la patch rilasciata ieri (v.1.1.4.), vi ricordiamo che le ombre medie nel mare, nel fiume e nei laghi possono ancora essere Uova Acquatiche. Per evitare di pescarne in quantità e minare la vostra partecipazione alla gara, vi consigliamo di preparare più esche possibile. Le esche, infatti, attirano solamente pesci e non le uova di Ovidio. Per preparare un’esca vi basta portare al tavolo di lavoro una vongola, oggetti nascosti sotto la sabbia e ottenibili scavando nel punto da cui sbuffa un getto d’aria.

 

 

Vi ricordiamo che Animal Crossing: New Horizons è disponibile dal 20 marzo in esclusiva su Nintendo Switch. Il primo Torneo di Pesca si terrà sabato 11 aprile, mentre la Caccia alle Uova è ancora in corso fino al 12 aprile.

 

Fonte: Gamespot