A inizio marzo è stato confermato che il nuovo capitolo di The Witcher inizierà a prendere forma dopo la conclusione dei lavori su Cyberpunk 2077. L’annuncio era solo questione di tempo, dato il nuovo accordo tra Andrzej Sapkowski e CD PROJEKT RED per i diritti sullo Strigo.

Ora, stando alle fonti anonime di Gamepressure che vi invitiamo a prendere con le dovute precauzioni, pare proprio che la protagonista di The Witcher 4 potrebbe essere la giovane Ciri. Che la guerriera dai capelli color avorio sia tra le preferite del team è stato reso chiaro già in The Wild Hunt, ma – sempre secondo la stessa fonte – questo quarto capitolo potrebbe essere ambientato prima del terzo episodio.

Un prequel che ci mostrerebbe Ciri prima della Caccia Selvaggia, e soprattutto prima di riunirsi a Geralt. Alcune conferme a vantaggio di questo rumor provengono da Adam Kiciñski di CD PROJEKT RED, che tre settimane fa confermò che Blood & Wine è stata probabilmente l’ultima avventura di Geralt.

Che Ciri sia davvero pronta a raccoglierne il testimone? Alcuni fan vorrebbero un editor per creare il proprio cacciatore di mostri, ma questo metterebbe un vincolo alla scrittura della sceneggiatura e del mondo di gioco al team. In fondo, uno degli aspetti migliori della trilogia era il poter empatizzare col proprio Geralt, rendendolo unico con le nostre scelte.

 

 

Se il rumor si rivelasse vero, The Witcher 4 potrebbe esplorare alcuni dei racconti di Sapkowski non ancora analizzati ma, soprattutto, riempire il vuoto nella storia di Ciri non colmato dall’autore nella versione cartacea.

Detto questo, sareste felici di poter tornare a vivere una nuova avventura nel mondo di The Witcher nei panni di Ciri, oppure preferireste tornare a indossare i panni dello strigo Geralt? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto oppure sui nostri canali social!

Vi ricordiamo infine che The Witcher 3 è disponibile su PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch.

 

Fonte: Gamepressure.com