Dopo il rinvio a data da destinarsi a causa dell’emergenza Coronavirus, nella giornata di oggi la scheda del PlayStation Store di The Last of Us Part II è stata rimossa. Sony ha infatti deciso di rimborsare tutti coloro che avessero già preordinato il gioco in digitale a fronte del rinvio. Ovviamente, il rimborso non sarà elargito se avete acquistato il gioco da terzi o in altri luoghi che non siano lo store ufficiale. Anche Iron Man VR ha subito la medesima sorte e quanto segue è una nota del supporto di Sony:

 

The Last of Us Parte 2 e Iron Man VR sono stati rinviati. Tutti i consumatori che hanno effettuato un pre-ordine digitale riceveranno un rimborso in maniera automatica. Vi preghiamo di controllare il vostro indirizzo mail per maggiori dettagli.

Se avete preordinato uno dei due titoli in digitale su PlayStation Store non dovrete compilare alcuna richiesta di rimborso, perché vi verrà restituito automaticamente il denaro sul dispositivo associato utilizzato per il pagamento. Non potrete rifiutare il rimborso perché si tratta di una procedura automatica.

Molto probabilmente potrete procedere a preordinare nuovamente i due titoli quando sarà disponibile una nuova data di rilascio o, semplicemente, quando torneranno online le rispettive schede sul PlayStation Store.

 

 

Naughty Dog non ha ancora comunicato il nuovo periodo di uscita per The Last of Us Part II, ma Neil Druckmann ha dichiarato ai microfoni di IGN che la nuova avventura è quasi completa. Il team, però, non vuole rischiare che qualche giocatore rimanga senza la propria copia e ha quindi deciso di posticipare il lancio per tempi migliori e con meno preoccupazioni per la saluta globale.

Vi ricordiamo che, purtroppo, The Last of Us Part II non ha più una data d’uscita ma che è ancora previsto per PlayStation 4.

 

Fonte: Gamespot