La scorsa settimana è stato scoperto un nuovo exploit all’interno di Pokémon Spada e Pokémon Scudo che permetteva ai giocatori di disconnettersi dalle battaglie online poco prima che l’avversario portasse a segno la vittoria. Il glitch in questione consente di non perdere alcun punto o aggiornamento delle statistiche di vittoria o sconfitta.

The Pokémon Company è ovviamente corsa ai ripari con una comunicazione ufficiale dove minaccia di bannare temporaneamente o per sempre i giocatori che useranno questo trucco:

 

Siamo in grado di confermare che un determinato numero di giocatori si sta disconnettendo volontariamente da internet per manipolare i risultati delle battaglie online e modificare a piacimento il rapporto vittorie/sconfitte. Da ora in poi se troveremo giocatori colpevoli di abusare di questo bug non esiteremo a bannarli temporaneamente o anche permanentemente dalle battaglie online di Pokémon Spada e Pokémon Scudo.

 

Ovviamente nel giro di poche ore dopo essere stato scoperto, il bug è diventato tra i più ricercati sulla rete. Un video che dimostra come disconnettersi senza perdere punti da una battaglia online ha superato le 50.000 visualizzazioni in poco tempo, ancor prima che cominciassero le minacce di ban.

Il nostro consiglio è quello di comportarsi lealmente con i propri avversari e accettare eventuali sconfitte.

 

 

Vi ricordiamo che Pokémon Spada e Pokémon Scudo sono disponibile dal 20 novembre 2019 in esclusiva per Nintendo Switch, e che sono previste due espansioni tramite DLC per quest’anno. La prima di esse, intitolata L’isola solitaria dell’armaturauscirà indicativamente a giugno, mentre la seconda, Le terre innevate della coronaè prevista per quest’inverno.

 

Fonte: Nintendo Life