Overwatch si prepara all’arrivo di Echo, la nuova eroina, previsto per settimana prossima, esattamente martedì 14 aprile, solitamente intorno alle 19:00 ora italiana.

Annunciata qualche settimana fa e presentata, per la prima volta, all’interno del cortometraggio Rimpatriata dedicato ad Ashe e McCree al BlizzCon 2018, Echo è stata costruita dalla Dottoressa Mina Liao, ricercatrice che sembra essere tra i principali responsabili della creazione degli Omnic, principale minaccia legata al mondo pensato da Blizzard, e che dopo aver militato nelle fila di Overwatch in cerca di redenzione ha dato vita proprio a Echo, il simbolo di un lascito, di un’eredita. L’eco della volontà di Mina Liao, appunto.

 

 

 

Disponibile per i test nel PTR (Regione Pubblica di Prova) già da poco dopo l’annuncio, Echo è un’eroe d’attacco versatile e assolutamente letale. Vediamo insieme le sue abilità:

 

  • Colpo Triplo (fuoco primario): Echo spara tre colpi contemporaneamente, seguendo uno schema triangolare. Ogni proiettile infligge 17 danni (per un totale di 51 danni mandando a segno ogni colpo) e viaggia a una velocità di 75 metri al secondo, con un tempo di ricarica di 1,5 secondi per un caricatore da 15 colpi.
  • Bombe Adesive (fuoco secondario): Echo lancia una salva di sei bombe adesive che esplodono dopo un breve intervallo di tempo. Ogni bomba infligge 5 danni all’impatto e 30 danni da esplosione, con un cooldown di 6 secondi tra un attacco e il successivo.
  • Volo (Abilità 1): Echo si lancia in avanti per poi librarsi in volo. Può volare per 3 secondi ogni 6 secondi, muovendosi a 6 metri al secondo.
  • Raggio Focalizzante (Abilità 2): Echo emette un raggio per alcuni secondi, infliggendo danni ingenti ai bersagli con meno di metà salute. Per la precisione, 50 danni al secondo ai personaggi con salute alta, 200 danni al secondo ai nemici con salute bassa. Il raggio ha una portata di 20 metri e una durata di 2,5 secondi, con un cooldown di 8 secondi prima di un nuovo utilizzo.
  • Duplicazione (Ultimate): Echo diventa una copia di un eroe nemico bersaglio, ottenendo accesso alle sue abilità. Echo può duplicare un nemico in un raggio di 40 metri e mantenere la nuova forma per 15 secondi. Durante la Duplicazione, Echo carica la Ultimate nemica più velocemente del 650%.
  • Planata (Passiva): Echo può planare durante la caduta, esattamente come Mercy.

 

Cosa ne pensate delle nuova eroina? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto oppure sui nostri canali social, mentre per tutti gli ulteriori dettagli vi rimandiamo al sito ufficiale di Overwatch.