C’è un nuovo evento per celebrare la Pasqua su Pokémon Spada e Pokémon Scudo. Da oggi, fino al 16 aprile, nei Raid Dynamax ci saranno più possibilità di ottenere i Pokémon esclusivi delle uova.

Dal teaser d’annuncio dell’evento, riportato anche da Serebii, potremo incontrare Pichu, Riolu, Togepi, Bonsly, Tryrogue, Mime Jr, Budew, Cleffa e Munchlax a cui si unirà il sempre utile Ditto.

Non è la prima volta che si celebrano le feste reali in Pokémon Spada e Pokémon Scudo: per l’inizio del 2020 è stato resa disponibile la possibilità di trovare più facilmente Magikarp cromatico; per celebrare, invece, il Pokémon Day, furono resi disponibili gli starter di Kanto (Charmander, Squirtle e Bulbasaur) e Mewtwo, anche se il Pokémon clone non era catturabile.

 

 

L’evento di Pasqua si sovrappone ai Raid Gigamax di questo mese, che vedono protagonisti, ancora per un paio di settimane, Duralodon, Charizard, Copperajah e Garbodor. Vi ricordiamo che questi eventi sono perfetti per catturare dei Pokémon dalle buone IV per le battaglie online e il competitivo in generale. Inoltre, parlando di battaglie online, da ieri The Pokémon Company sta monitorando i giocatori che si disconnettono volontariamente per non perdere punti online. La società si riserva il diritto di bannare temporaneamente o per sempre i giocatori beccati ad abusare di questo bug (potete leggerne tutti i dettagli qui).

 

 

Vi ricordiamo che Pokémon Spada e Pokémon Scudo sono disponibile dal 20 novembre 2019 in esclusiva per Nintendo Switch, e che sono previste due espansioni tramite DLC per quest’anno. La prima di esse, intitolata L’isola solitaria dell’armaturauscirà indicativamente a giugno, mentre la seconda, Le terre innevate della coronaè prevista per quest’inverno.

 

Fonte: Nintendo Life