C’è un po’ di confusione riguardo all’edizione per Xbox Series X e PlayStation 5 dell’ormai prossimo Cyberpunk 2077. A togliere ogni dubbio e a chiarire le cose, fortunatamente ci ha pensato CD Projekt RED stessa, nella figura di SVP of business development Michal Nowakowski, intervistato in merito da VideoGamesChronicle.

I dubbi sono sorti non appena la casa di sviluppo si è lasciata scappare una dichiarazione circa il mancato approdo dell’atteso action-RPG sulle prossime console di Microsoft e Sony in tempo per il loro debutto.

Michal, incalzato dall’intervistatore ha specificato che Cyberpunk 2077 sarà naturalmente disponibile su Xbox Series X al suo lancio. Non bisogna dimenticarsi, difatti, che il gioco sarà un titolo cross-gen, che garantirà l’automatico, immediato e gratuito possesso di entrambe le versioni per le due console Microsoft.

Ciò significa che indipendentemente dalla piattaforma scelta, una volta che Cyberpunk 2077 sarà disponibile su Xbox One, potrete fruirlo anche su Xbox Series X non appena sarà lanciata ufficialmente sul mercato.

Non sarà invece garantita la versione pienamente ed esclusivamente next-gen del gioco, che invece sarà abilitata, tramite upgrade gratuito, nei mesi successivi. Per la grafica che sfrutti appieno l’hardware di Xbox Series X, insomma, ci sarà ancora da aspettare ed in questo senso mancano indicatori temporali che possano aiutarci a capire esattamente quanto tempo in più si prenderanno i ragazzi di CD Projekt.

Diverso il discorso per PlayStation 5. Come ha sottolineato Michal Nowakowski nel suo intervento, al momento tutto tace sul fronte Sony. Anche se è quasi certo che il gioco sarà proposto anche sulla futura PlayStation 5, non è ancora chiaro se il supporto cross-gen sarà garantito anche sulle console nipponiche.

L’esordio sulla next-gen di Cybperpunk 2077, insomma, è ancora lontano e non ci è dato modo di sapere quanto tempo dovremmo aspettare, prima di poterci mettere sopra le mani. Aspettiamo ed incrociamo le dita.

 

Fonte: VideosGameChronicle