Mercoledì 8 aprile, nella calma apparente di una serata di primavera, Sony ha annunciato a sorpresa DualSense, il controller ufficiale di PlayStation 5 e, come qualsiasi altra cosa pubblicata su internet, anche il successore di DualShock 4 è stato subito preso di mira, diventando protagonista di meme e parodie.

Ne abbiamo raccolti alcuni dei più simpatici da Twitter e ve li mostriamo qui sotto, partendo da una serie di utenti che hanno paragonato il controller a Totoro, il protagonista del film d’animazione dello Studio Ghibli:

 

 

Altri, invece, hanno notato la somiglianza tra DualSense e EVE, la co-protagonista di Wall-E, il film Pixar del 2008 (il DualShock 4 è paragonato proprio al robottino rottamatore in un altro tweet):

 

 

Altri utenti hanno paragonato il controller di PlayStation 5 ad altri personaggi dell’immaginario geek, come ad esempio alla plug suit di Rei Ayanami di Neon Genesis Evangelion o ai crudeli robot di Eggman nel film di Sonic, o ancora alla tuta quantica di Avengers: Endgame:

 

 

Bosslogic, autore di numerose fan art sul web, ha voluto dire la sua, paragonando DualSense al casco degli Stormtrooper di Star Wars:

 

 

Infine, spazio ai meme generali, come un controller capace di prendere vita e tramutarsi in un ragno meccanico:

 

 

Oppure a diversi tentativi di fusione, sia presi da Dragon Ball che da una storica battuta dei Griffin:

 

 

E voi? Avete visto qualche parodia o meme su DualSense che vi ha fatto sorridere o cadere dalla sedia? Fatecelo sapere con un commento sui social!

 

 

Vi ricordiamo che DualSense sarà il controller ufficiale di PlayStation 5 e che verrà rilasciato con la console nel giorno di lancio. PlayStation 5 è al momento prevista per la fine del 2020, salvo rinvii a causa dell’emergenza Coronavirus. Sony sta monitorando la situazione e non vorrebbe ritardare il lancio, a differenza di quanto fatto per The Last of Us Part II.

 

Fonte: Kotaku