Ghost of Tsushima, al fianco di The Last of Us Part II, è una delle esclusive PlayStation 4 previste per il 2020. Il titolo di Sucker Punch è al momento in uscita il 26 giugno ed è tra i protagonisti del numero di maggio della rivista ufficiale PlayStation che è trapelata in anticipo in una discussione su Reddit.

All’interno dell’articolo, il team approfondisce alcuni aspetti fondamentali del gioco, come il gameplay che si evolve passando dalla nobile via del samurai fino a un approccio più da vigilante con tanto di tecniche ninja e di un rampino per afferrare gli avversari. Sucker Punch ha anche confermato che l’hub dell’open world di questa nuova avventura non presenterà alcun tipo di icona, permettendo al giocatore di andare dove desidera. I dettagli più succulenti, tuttavia, riguardano la trama di Ghost of Tsushima, di cui finalmente abbiamo a disposizione qualche dettaglio in più.

Le forze della Mongolia hanno invaso l’isola di Tsushima, decimando la difesa e lasciando in vita pochissimi samurai, tra cui Jin, il nostro protagonista, e il suo mentore e figura paterna, Shimura. Jin capirà molto presto che non può continuare a percorrere le nobili strade del credo dei Samurai se vuole avere qualche speranza di sconfiggere i nemici, decidendo così di adottare nuove tecniche e una via più oscura. Iniziando a usare metodi stealth e poco nobili, Jin diventerà un vero e proprio vigilante, prendendo molto presto il nome di Fantasma (il Ghost del titolo).

 

 

Durante la storia, Jin entrerà in contatto con numerosi personaggi che potranno diventare o meno suoi alleati. Starà tutto al comportamento del giocatore, visto che le sue azioni influenzeranno il rapporto col resto del cast. C’è un personaggio in particolare, evidenziato dall’articolo, che si chiama Makoto, un talento naturale con arco e frecce che potrà diffondere la leggende del Fantasma, a meno di non convincerla del contrario e tramutarla in un pericoloso avversario.

Un altro focus della trama sarà sul conflitto interiore di Jin, combattuto tra il suo credo di Samurai e le sue attuali azioni, e le discussioni con il proprio mentore Shimura. Stando all’articolo sulla rivista ufficiale PlayStation, il titolo di Sucker Punch trasuda anche le atmosfere tipiche dei film di Akira Kurosawa.

Vi ricordiamo che Ghost of Tsushima è previsto – in esclusiva PlayStation 4 – per il 26 giugno 2020. Al momento non sono stati annunciati rinvii a causa dell’emergenza Coronavirus, ma Sony sta monitorando attentamente la situazione.

 

Fonte: Gamingbolt