Dopo il rinvio annunciato due settimane fa a causa dell’emergenza Coronavirus, The Last of Us Part II non ha ancora trovato una nuova data di lancio. L’esclusiva PlayStation 4 sarebbe dovuta uscire il prossimo 29 maggio, ma per calarci nuovamente nei panni di Ellie dovremo aspettare tempi migliori.

Assediato dai giocatori, che non gli danno pace su nessun post fin dal giorno dell’annuncio del rinvio, Neil Druckmann, director del gioco, si è preso una pausa dai social. O almeno così ha fatto credere, dato che qualche giorno fa ha rotto il silenzio e condiviso un fan trailer (che potete vedere qui sotto):

 

 

Nel tweet, Druckmann scrive che sia Naughty Dog che Sony sono al lavoro per trovare una nuova finestra di lancio, e che questa sarà il più vicino possibile. Come ha dichiarato anche in un’intervista con IGN, il secondo episodio nel mondo di The Last of Us è quasi completo e il rinvio non è stato dovuto allo sviluppo del gioco, quanto all’emergenza sanitaria mondiale. Il team vorrebbe che tutti i fan della serie possano giocarci nello stesso momento, perciò una distribuzione solo digitale non sarebbe possibile. Per lo stesso motivo, Naughty Dog non ha intenzione, almeno per il momento, di rilasciare una demo del gioco, perché preferisce migliorare il prodotto completo ed eliminare tutti i possibili bug.

 

 

Insomma, non resta altro da fare che attendere un miglioramento della situazione sanitaria e che tutto torni alla normalità per permettere a Sony e Naughty Dog di lanciare uno dei titoli più attesi di questa fine generazione.

Vi ricordiamo ancora una volta che, purtroppo, The Last of Us Part II non ha più una data d’uscita ma che è ancora previsto per PlayStation 4.

 

Fonte: Gamingbolt