L’espansione gratuita per Fallout 76, Wastelandersè disponibile da ieri su PlayStation 4, Xbox One e PC, su Bethesda.net e, per la prima volta anche su Steam, in contemporanea al debutto del gioco.

Dopo il rinvio di una settimana, Wastelanders aggiunge al gioco alcuni NPC e sistema ulteriori problemi della versione originale. In seguito al disastroso lancio nel 2018, Fallout 76 si è rialzato dalle proprie ceneri, anche grazie alla stessa Bethesda che, ascoltando i giocatori, ha modificato in corsa molti dei difetti del titolo. Wastelanders è per l’appunto l’ultima tappa degli aggiornamenti prevista, per il momento, e la community sembra aver accolto positivamente il lancio dell’espansione.

Su Reddit i giocatori si stanno complimentando entusiasti per il lavoro svolto dal team con gli NPC, e stanno iniziando finalmente a scrivere le proprie storie grazie ai dialoghi a opzione multipla. Wastelanders rappresenterà per Fallout 76 ciò che The Taken King è stato per Destiny, ovvero il momento del riscatto. Che l’espansione sia gratuita per i possessori di Fallout 76 non fa altro che migliorare la situazione, nonostante alcuni giocatori sostengano di aver riscontrato ancora dei bug (e al contempo ce ne sono altrettanti che dichiarano di non averne incontrati).

 

 

Vi ricordiamo che l’aggiornamento Wastelanders è ora giocabile su PlayStation 4, Xbox One, Bethesda Launcher e per la prima volta su Steam. Di seguito trovate la sinossi ufficiale:

 

In Wastelanders, i giocatori uniranno le loro forze con i subdoli predoni o formeranno un’alleanza con i coloni speranzosi alla ricerca dei segreti nascosti nelle montagne della Virginia Occidentale. Le persone però non sono le uniche che hanno trovato la strada per fare ritorno in quest’area e dovranno affrontare nuove terrificanti creature con nuove armi e armature. L’Appalachia e i suoi misteri aspettano di essere scoperti e spetterà ai giocatori scegliere che ruolo avere nella corsa per il controllo.
Ecco alcune delle caratteristiche principali di Wastelanders:

  • Alleati – Speciali tipi di NPC umani che daranno nuova vita al C.A.M.P- del giocatore offrendo attività a cui prendere parte ogni giorno.
  • Sistema di reputazione – Ripresa dei precedenti capitoli di Fallout è l’inclusione di un sistema di reputazione che darà a ogni scelta un peso maggiore. Più i giocatori aiuteranno una fazione offrendo informazioni, abbattendo i suoi nemici e completando missioni più la vostra reputazione presso quella fazione aumenterà.
  • Nuovi eventi – Wastelanders aggiunge due nuovi eventi a Fallout 76, “Pronti a tutto” e “Radiazioni abbondanti”. Sia che tu stia giocando come protettore di una roulette o stia respingendo gli assalti di creature radioattive, questi nuovi eventi porteranno nuove e uniche sfide in Appalachia.
  • Bug Fixes – Wastelanders includerà nuovi contenuti e bug fixes insieme a una serie di significativi miglioramenti.

 

Fonte: Push Square