Persona 5 Royal, come ampiamente specificato nella recensione che potete leggere cliccando qui, è un titolo a dir poco sensazionale. La straordinaria capacità di ATLUS di realizzare un’opera profonda, divertente, carismatica e strabordante di stile da ogni singolo elemento di gioco è la dimostrazione di come un’azienda possa apprendere dal passato per portare un genere videoludico nel futuro.

Al di là di un comparto ludico vario e appagante, Persona 5 Royal colpisce sin da subito con uno design lontano dagli stereotipi di genere. E non parliamo solamente dell’aspetto dei personaggi ideati da Shigenori Soejima o delle cut-scene realizzate da Production I.G. (lo studio dietro Psycho Pass e Ghost in the Shell). Ci riferiamo, infatti, anche alla gestione dei menù, sia durante i combattimenti che nelle fasi d’esplorazione, che grazie a una serie di particolari effetti grafici entrerà nel cuore del giocatore nel giro di poche ore.

 

 

Per tutti coloro che hanno apprezzato il succitato stile grafico e il design degli alter ego dei protagonisti dell’ormai celeberrimo JRPG, ATLUS ha ben pensato di rilasciare una serie di divertenti effetti per Instagram.

Se deciderete di aprire la fotocamera e andare nella sezione “ricerca” degli effetti (che trovate scrollando verso sinistra dal tasto con il quale scattate le foto), potrete inserire “Persona 5 Royal” e trovare subito l’interessante feature ideata dalla software house giapponese. Una volta attivato l’effetto, potrete entrare a far parte dei Ladri Fantasma scegliendo la maschera del membro del team da indossare. Il tutto, ovviamente, supportato da uno sfondo rosso e nero in grado di contestualizzare al meglio la vostra “trasformazione”.

 

 

Se siete curiosi del risultato, ma allo stesso tempo restii a utilizzare Instagram o a scaricare l’effetto, potete sempre avviare il video qui sopra, pubblicato dal profilo Twitter ufficiale di ATLUS. Vi ricordiamo, infine, come Persona 5 Royal sia disponibile in esclusiva su PlayStastion 4 dallo scorso 31 marzo, ribadendo come si tratti di un prodotto perfetto per gli amanti dei JRPG, ma interessante anche per coloro che non si sono mai avvicinati a questo genere videoludico.

E voi avete già affrontato le avventure dei Ladri Fantasma?

 

Fonte: Account Twitter Ufficiale di ATLUS