Una delle assenze più notate dai fan di Animal Crossing all’interno di New Horizons è sicuramente l’ala del museo dedicata alle opere d’arte. Nei vecchi capitoli della serie, i quadri e le statue erano affidate a Volpolo, un mercante itinerante che portava nel nostro paese il suo tendone con quattro opere d’arte.

Nell’attesa che venga reso noto il fato di Volpolo in questo nuovo episodio, Getty Museum ha pubblicato un tool da cui ricavare i QR Code di diverse opere d’arte, così da poterle infilare a piacimento nel gioco. Il tool è raggiungibile a questo link e contiene una serie di opere in digitale. Una volta ritagliate, queste verranno trasformate automaticamente in un QR code e potrete usare l’app di Nintendo Switch Online sul vostro dispositivo mobile per trasferirla sulla vostra isola.

 

 

Nella galleria sono presenti anche quadri e statue che fanno parte dell’International Image Interoperability Framework (IIIF), una tecnologia che mostra arte online. Dell’IIIF fanno parte numerosi musei di tutto il mondo e potete trasformare le loro opere in tele da esporre o appendere nella vostra isole.

Getty Museum ha comunque pubblicato una guida passo passo su come utilizzare il tool, in modo tale da importare subito i vostri quadri preferiti. In attesa di Volpolo, ci sembra una valida alternativa!

 

 

Quale sarà il primo quadro che trasformerete in QR code? Fatecelo sapere con un commento qua sotto o sui nostri social. Vi ricordiamo che Animal Crossing: New Horizons è disponibile dal 20 marzo in esclusiva su Nintendo Switch.

 

Fonte: Gamesradar