Il numero di giocatori PC di Call of Duty: Warzone che sta abusando di cheat sta salendo esponenzialmente, cosa che ha portato i giocatori console del Battle Royale gratuito di Infinity Ward ad allontanarsi dall’opzione crossplay, preferendo la competizione leale con i giocatori della stessa piattaforma.

Infinity Ward ha confermato su Twitter che sta adoperando delle soluzioni a tolleranza zero verso i cheater, nonché di aver già bannato oltre 70.000 account in tutto il mondo. Il team avvisa poi che la situazione viene monitorata costantemente e che non ci sarà alcuna pietà per chi contravviene alle regole.

 

 

Tuttavia, come riportato da Eurogamer, i giocatori stanno continuando a lamentarsi di coloro che riescono a fare headshot automatici senza mirare o che utilizzano ogni sorta di trucco illegale. Su Reddit sono state pubblicate delle uccisioni in-game per poter mostrare i trucchi incriminati.

Finché la situazione non verrà risolta, difficilmente i giocatori console torneranno a giocare con quelli PC, preferendo di gran lunga cimentarsi con altre persone oneste.

 

 

Vi ricordiamo che Call of Duty: Warzone è disponibile gratuitamente su PlayStation 4, Xbox One e PC a partire dal 10 Marzo 2020. Se voleste provare qualche altro esponente della serie, potete cimentarvi nella Stagione 3 di Call of Duty: Modern Warfare, con la modalità single player rimasterizzata di Call of Duty: Modern Warfare 2 o con Call of Duty: Mobile su dispositivi iOS e Android.

 

Fonte: vg24/7