[UPDATE] Secondo quanto riportato da Push Square, l’utente Reddit sembra aver ammesso di essersi inventato i rumor, in quando annoiato dalla quarantena. Nonostante la nostra attenzione nel riportare le voci di corridoio qui su BadTaste.it, in questo caso i rumor potevano sembrare affidabili vista l’estrema somiglianza con altri leak apparsi in rete tempo fa e non ancora smentiti. Nessuna novità, quindi, almeno per il momento…

 

Grazie allo smart working, i team di sviluppo accennano a fermarsi: stando a un post su Resetera, nel weekend sarebbe apparso su Reddit (per poi essere cancellato) il resoconto di una riunione di Insomniac Games su Zoom a proposito di Marvel’s Spider-Man 2.

Durante questa riunione, Insomniac avrebbe mostrato qualche cutscene, le nuove meccaniche di gameplay, un paio di missioni e molto altro. Che il gioco sia in sviluppo è facilmente comprensibile: il primo capitolo è tra le esclusive PlayStation 4 più vendute, e l’acquisto da parte di Sony della stessa Insomniac è stato fatto anche per poter sfruttare ulteriormente il brand.

Dal punto di vista della trama, il gioco vedrebbe Peter Parker tornare a lavorare al Daily Bugle, insieme a J. Jonah Jameson, che nel mentre ha avuto problemi finanziari con il suo podcast. MJ, invece, sarebbe all’estero per le sue interviste post-belliche, ma dovrebbe rientrare presto.

Nelle altre cutscene erano presenti tanti altri personaggi come Eddie Brock, il Dottor Connors (Lizard), Miles (che adesso dovrebbe essere giocabile), Harry Osborn (che dovrebbe diventare Venom), Morbius, Carnage, Wraith, e altri ancora. Il simbionte, come era deducibile dalla scena post credit del primo capitolo, è stato usato da Norman Osborn per curare la malattia del figlio ma, come spesso succede nelle avventure dell’Uomo Ragno, non tutto sembra essere andato per il verso giusto.

Marvel’s Spider-Man 2 avrebbe dalla sua un sistema di meteo dinamico che modificherebbe il clima in sette varianti diverse, solo tre delle quali sono state mostrate durante la riunione. Peter potrà girare per le strade di Manhattan con una leggera neve, con una più fitta e con la pioggia. Durante la storia il cambio del meteo potrebbe essere scriptato, ma in maniera minore rispetto al titolo del 2018. Anche la storia dovrebbe occupare un arco temporale più ampio.

 

 

Sono state mostrate anche alcune missioni secondarie, con particolare attenzione per quelle dinamiche. Stando al rumor, dovrebbero tornare i palloncini, visti in Spider-Man 2, e il nostro amichevole Uomo Ragno di quartiere dovrà salvare operai in pericolo o persone dagli edifici in fiamme.

Una delle missioni secondarie dovrebbe riguardare anche Mysterio e uno scontro alla Statua della Libertà (che questa volta potrebbe essere un luogo visitabile della mappa), alla torre dell’orologio e al teatro. Sono stati poi nominati anche Matt Murdok (Daredevil) e Johnny Storm (la Torcia Umana).

Infine, il rumor conclude il riassunto della riunione nella maniera più emozionante per un fan dell’Uomo Ragno. Il costume nero dovrebbe esserci e potrebbe essere attivabile con la pressione di un singolo tasto in maniera simile a quanto accadeva in Web of Shadows. Pare, inoltre, che tutti i costumi presenti nel gioco abbiano la loro versione simbiotica.

Qualche indiscrezione anche sul periodo del reveal. Il team e Sony avrebbero voluto rivelare il gioco a inizio estate, con un lancio sorprendente per le feste del 2020 (con la nuova generazione). Tuttavia, a causa dell’emergenza Coronavirus, pare che il reveal sia stato spostato ad agosto e che il gioco potrebbe arrivare nel 2021.

Il nuovo rumor coinciderebbe con quanto trapelato un mese fa (trovate il link qui) che vorrebbe questo secondo capitolo ambientato in inverno con come antagonisti Venom, Carnage e Mysterio.

In ogni caso, fino a conferme del team di sviluppo, vi invitiamo a prendere tutto con le pinze ricordandovi che si tratta di un rumor, ovvero una voce non ufficiale.

Marvel’s Spider-man è disponibile dal 7 settembre 2018 in esclusiva per PlayStation 4, potete trovarlo per il mese di aprile su PlayStation Now.

 

Fonte: Gamingbolt.com