Visto il grande successo mediatico delle ultime settimane, Valorant è senz’ombra di dubbio il titolo del momento. FPS dallo stampo fortemente competitivo, l’ultima opera targata Riot Games sembra essere riuscita a conquistare la maggior parte dei giocatori che hanno avuto occasione di metterci sopra le mani. Questo è stato possibile grazie a meccaniche semplici da apprendere, ma difficili da padroneggiare, in grado di rendere ogni singola partita una vera e proprio lotta per la vittoria.

Disponibile esclusivamente in versione Beta per il mercato PC, Valorant sarà ufficialmente disponibile per tutti a partire da questa estate. Come per League of Legends, inoltre, anche la nuova opera di Riot sarà scaricabile in via del tutto gratuita, limitando gli acquisti a specifiche skin e ad altre feature estetiche.

 

 

Come annunciato negli scorsi mesi, inoltre, la software house americana sta lentamente esplorando la possibilità di portare le proprie IP principali anche su console e sul mercato mobile. Basti pensare a League of Legends: Wild Rift, previsto su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch, Android e iOS entro il 2021.

Ma che ne sarà di Valorant? Rimarrà un titolo in esclusiva per PC?

Riot Games ha ufficialmente affermato di star ponderando l’idea di portare il suo nuovo sparatutto su console e sui dispositivi mobile dei giocatori di tutto il mondo. Gli sviluppatori, però, hanno frenato subito qualsiasi entusiasmo, rivelando come siano al momento focalizzati nella realizzazione della prima, fondamentale, versione del gioco.

Questo non significa, ovviamente, che non vedremo mai Valorant su altri device, ma che semplicemente non è questo il momento per aspettarci nuovi annunci a riguardo.

E voi che cosa ne pensate? Ritenete che il nuovo FPS di Riot possa adattarsi facilmente al mercato delle console e dei cellulari/tablet, oppure pensate che potrebbe snaturare l’esperienza competitiva della versione PC? Come sempre, fatecelo sapere con un commento qui sotto o tramite i nostri profili social.

 

Fonte: Express