Fortnite si prepara a ospitare un altro grandioso evento crossmediale: si tratta di Astronomical, ovvero un tour musicale virtuale del rapper Travis Scott. Descritto non tanto come un concerto, simile a quello tenuto da Marshmello un anno fa, quando come una vera e propria esperienza musicale ispirata alle creazioni di Cactus Jack, una tournée di tre giorni per presentare un brano inedito in anteprima mondiale.

Questo il comunicato ufficiale diffuso da Epic Games:

 

FORTNITE E TRAVIS SCOTT PRESENTANO: ASTRONOMICAL

Dal 24 al 26 aprile si va in orbita per un viaggio musicale unico insieme a Travis Scott e alla prima mondiale di un suo nuovo brano. Astronomical è un’esperienza fuori dal mondo ispirata alle creazioni di Cactus Jack e creata da zero all’interno di Fortnite.

Per dare a tutti la possibilità di provare Astronomical, abbiamo organizzato un tour in più date con orari adatti ai giocatori del mondo intero. Fai un salto quando ti viene più comodo o goditi un bis insieme ai tuoi amici se si sono persi lo spettacolo.

 

Di seguito trovate gli orari del tour, suddivisi in più fasce in modo tale da permettere a tutti quanti di prendere parte all’evento (vi ricordiamo che, come di consueto, i “cancelli” virtuali aprono 30 minuti prima):

 

  • Venerdì 24 aprile 2020, 01 CEST
  • Venerdì 24 aprile 2020, 16 CEST
  • Sabato 25 aprile 2020, 06 CEST
  • Sabato 25 aprile 2020, 17 CEST
  • Domenica 26 aprile 2020, 00 CEST

 

Inoltre, Epic Games annuncia l’entrata di Travis Scott nelle Icone di Fortnite, con i giocatori che potranno ottenere il suo costume, emote e molto altro a partire da oggi 21 aprile. Chiunque parteciperà ad Astronomical otterrà gratuitamente un particolare deltaplano Ciclone Astroworld e due schermate di caricamento.

 

 

Vi ricordiamo che Fortnite è disponibile per PC, Xbox One, PlayStation 4, Nintendo Switch e dispositivi mobile Android e iOS, e che sarà possibile accedere all’evento Astronomical da tutte le piattaforme.

 

Fonte: sito ufficiale