Animal Crossing: New Horizons, la nuova esclusiva per Nintendo Switch disponibile dallo scorso 20 marzo, ha segnato un nuovo record di vendite digitali, continuando la fortunata tradizione della serie.

Non è una novità, infatti, che il brand sia molto apprezzato, ma – stando a Superdata – in appena un mese il gioco ha venduto ben cinque milioni di copie digitali, infrangendo perfino il record di Call of Duty: Black Ops IIII. Un successo senza precedenti per Animali Crossing, e a quanto pare per qualsiasi altro titoli, visto che quello messo a segno dalla serie è un vero e proprio record.

Il simulatore di vita quotidiana di Nintendo ha raggiunto, in solo un mese, le vendite digitali combinate di Super Smash Bros. Ultimate, Pokémon Spada e Pokémon Scudo. Certo, la quarantena forzata a causa dell’emergenza sanitaria, unita alla chiusura dei negozi, potrebbe aver contribuito alla crescita vendite digitali, ma il titolo è stato anche acclamato da pubblico e critica, quindi si tratta di fattori che non intaccano minimamente il pregevole lavoro fatto dagli sviluppatori.

Questo nuovo capitolo della serie sta vendendo bene anche in versione retail, dato che in Giappone ha superato i tre milioni di unità e negli Stati Uniti è il gioco più venduto di marzo.

 

 

E voi avete già acquistato la vostra copia del nuovo Animal Crossing? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto oppure sui nostri profili social!

Vi ricordiamo, infine, che Animal Crossing: New Horizons è disponibile in esclusiva per Nintendo Switch a partire dal 20 marzo. Al momento, nel gioco è possibile celebrare la settimana della Terra, ottenendo ricompense esclusive da Tom Nook fino al 4 maggio.

 

Fonte: Gamingbolt