Lo scorso 20 marzo DOOM Eternal è approdato su PlayStation 4, Xbox One, Stadia e PC, seminando il panico tra i demoni e la gioia tra i giocatori.

SuperData ha rilasciato, come per Animal Crossing: New Horizons, i dati di vendita digitali di DOOM Eternal, segnalando come abbia venduto ben tre milioni di copie digitali in tutto il mondo. Un record per il titolo di idSoftware, che in questo mese ha venduto addirittura il triplo rispetto al suo precedente capitolo: il DOOM del 2016, infatti, piazzò “solamente” 957.000 copie digitali.

Non c’è da stupirsi date le recensioni positive e l’accoglienza ottima tra pubblico e critica ma, SuperData aggiunge che il motivo di tale successo sarebbe riconducibile anche all’assenza di microtransazioni e della qualità della campagna single player.

 

 

Vi ricordiamo che per DOOM Eternal sono previsti dei contenuti aggiuntivi, i quali verranno pubblicati nei prossimi mesi, mentre nel caso non aveste ancora provato questa carneficina infernale e voleste saperne di più, vi rimandiamo alla nostra recensione. Di seguito trovate la sinossi ufficiale di questo infernale capitolo:

 

Sviluppato da id Software, DOOM Eternal è stato eletto Miglior gioco d’azione e Miglior gioco per PC all’E3 2019, ed è citato in più di 350 elenchi dei giochi più attesi del 2020. È il seguito diretto di DOOM, premiato nel 2016 come miglior gioco d’azione ai Game Awards.

Sperimentate la travolgente arte del combattimento che vi metterà alla prova con nuove abilità e armi da padroneggiare nel titolo della serie DOOM più grande, veloce e coinvolgente di sempre. Basato sul motore grafico idTech® 7 e arricchito da una nuovissima colonna sonora dal ritmo incalzante composta da Mick Gordon, DOOM Eternal riesce nell’impresa di migliorare tutto ciò che i giocatori hanno amato di DOOM (2016), introducendo un sistema di combattimento migliorato, demoni vecchi e nuovi e armi potentissime in mondi incredibili e mai visti prima.

 

Fonte: Gamingbolt