Tra i numerosi titoli che sarebbero dovuti uscire in questo periodo, Marvel’s Avengers è sicuramente uno dei titoli che ha subito il ritardo più marcato, venendo posticipato dal 15 maggio al 4 settembre. Questa notizia ha sicuramente demoralizzato gli amanti dei supereroi della Casa delle Idee, che non vedevano l’ora di poter vestire i panni del proprio Vendicatore preferito per affrontare le insidiose macchinazioni dell’AIM.

Nell’attesa di scoprire nuovi dettagli sulla trama e sul gameplay del titolo targato Crystal Dynamics, arrivano le prime informazioni sul gioco da parte del sistema di rating ESRB.

 

 

Per chi non lo sapesse, il sistema ESRB è l’organizzazione americana che si occupa di determinare il rating dei prodotti videoludici, in modo da determinarne l’accessibilità per le varie fasce di pubblico. Nel dettaglio, Marvel’s Avengers è stato considerato un titolo Teen (T), ovvero un prodotto consigliato a partire dai 13 anni e contenente una moderata dose di violenza e l’utilizzo di qualche termine considerato volgare.

Durante la classificazione, il sistema di rating ha definito il titolo prodotto da Square Enix in questo modo:

 

Marvel’s Avengers è un action-adventure all’interno del quale il giocatore veste i panni dei Vendicatori per combattere una malvagia multinazionale. Caratterizzato da un’inquadratura in terza persona, il giocatore potrà prendere parte a numerose missioni utilizzando armi e abilità uniche per ogni personaggio, sfruttando il combattimento corpo a corpo e armi a distanza come pistole, mitragliatori e fucili laser per sconfiggere i propri avversari. Le battaglie possono essere frenetiche e contenere elementi come esplosioni, folle spaventate e scontri a fuoco. La parola “mer*a” è ripetuta più volte durante il gioco.

 

Marvel’s Avengers si conferma quindi essere un titolo dal target abbastanza ampio, allineandosi alle produzioni cinematografiche dei Marvel Studios e alle versioni cartacee dei personaggi della Casa delle Idee. La catalogazione ESRB, inoltre, conferma anche le meccaniche action alla base del gioco e gli intenti malvagi della multinazionale AIM (cosa che non stupirà certo i lettori dei fumetti).

 

Fonte: GamingBolt