Santa Monica Studio ha pubblicato un nuovo annuncio di lavoro cercando un lead writer, uno sceneggiatore: anche se non ne è stato specificato il motivo, l’annuncio potrebbe riguardare il prossimo God of War o un progetto completamente inedito, ma non possiamo averne la certezza finché lo studio non lo comunicherà ufficialmente.

Ci sono diversi progetti in cui Santa Monica potrebbe utilizzare un nuovo autore, a parte per la seconda avventura di Kratos in versione norrena: tempo fa, infatti, Cory Barlog ha dichiarato in un’intervista che il team avrebbe voluto lavorare su un’opera sci-fi.

Un altro indizio relativo a una IP inedita potrebbe provenire sempre dallo stesso Barlog, che nei mesi scorsi aveva temporaneamente modificato il proprio profilo Twitter, utilizzando come immagine profilo un’immagine del satellite Voyager 1, la scritta 55HSIE in codice morse nella descrizione(probabilmente un riferimento a Sony Interactive Entertainment) e nella copertina una foto dello spazio profondo ufficiale della NASA.

In questo tweet di novembre, molti hanno visto un legame col nuovo progetto:

 

 

Il nuovo Lead Writer potrebbe ovviamente anche lavorare al sequel di God of War, dopo il finale aperto dell’esclusiva PlayStation 4. Anche di questo non abbiamo nessun annuncio ufficiale, ma dato il successo dell’ultima avventura di Kratos è probabile che Santa Monica e Sony ci stiano già lavorando.

 

 

Preferireste giocare il prima possibile a God of War 2 o vorreste mettere le mani su una nuova IP? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto oppure sui nostri canali social!

 

Fonte: Segmentnext