Days Gone è stato un titolo che ha avuto un impatto sul pubblico molto particolare. Dopo essere stato inizialmente trascurato e sottovalutato, l’open world a tema zombie di Bend Studio ha saputo pian piano conquistare una fetta di pubblico sempre maggiore, fino a confermarsi come una vera e propria esclusiva di successo per PlayStation 4.

Il motivo è senza dubbio da riscontrarsi nel gameplay tanto vario, quanto divertente e nell’aver messo in scena una storia tutto sommato semplice, ma popolata da personaggi affascinanti e carismatici. A far da portavoce a questo riuscito cast c’è Deacon St. John che, aiutato dal timbro unico e irripetibile di Francesco Rizzi, è riuscito a smuovere anche il cuore dei giocatori meno sensibili con la sua tragica storia d’amore in salsa horror.

 

 

A distanza di un anno dal Day One di Days Gone, Bend Studio ha quindi rilasciato una splendida infografica contenente tutti i traguardi raggiunti dai giocatori sparsi per tutto il mondo.

Scopriamo così che gli utenti hanno impiegato 200 milioni di ore nel viaggiare attraverso la splendida location ideata dal team dell’Oregon. Un risultato niente male, se contate che sono state anche sterminate 45 milioni di orde, distrutte 32 milioni di infestazioni, completate 30 milioni di imboscate nei campi e guadagnati 100 milioni di trofei.

 

 

Il resto dei dati lo potete trovare nel Tweet disponibile qui sopra, che saprà evidenziare ancora di più come Days Gone abbia potuto trasformarsi da “titolo trascurabile” a “prodotto di successo”. Vi ricordiamo, infine, come la software house sia ufficialmente al lavoro su un gioco AAA non ancora annunciato, che potrebbe anche essere il tanto vociferato seguito delle avventure di Deacon.

E voi cosa ne pensate? Avete giocato a Days Gone? Siete tra coloro che lo hanno apprezzato, oppure non siete particolarmente rimasti colpiti dal lavoro di Bend Studio? Come sempre vi invitiamo a farcelo sapere con un commento qui sotto o tramite le pagine social di BadTaste.it.

 

Fonte: Account Ufficiale Twitter di Bend Studio