Al termine di una diretta durata esattamente otto ore, cominciata alle intorno alle 14:00 di questo pomeriggio, Ubisoft ha svelato l’ambientazione, il logo e il sottotitolo del nuovo capitolo della saga degli assassini, ovvero Assassin’s Creed Valhalla.

Rumoreggiato da tempo, suggerito in un primo momento come Assassin’s Creed Ragnarok, il reveal del nuovo episodio del popolare franchise è stato accompagnato dall’artwork ufficiale lavorato in diretta dall’artista australiano BossLogic, all’anagrafe Kobe Abdo, il quale ha ricreato l’atmosfera vichinga che potremo respirare in Valhalla.

 

 

Dall’immagine di BossLogic possiamo notare alcuni dettagli, come il corvo nero (probabilmente uno degli occhi di Odino) che accompagna il protagonista barbuto e armato d’ascia, ma anche il dualismo che separa una metà dell’immagine, gelida e spirituale, dall’altra più tiepida e realista. Sull’arma di quello che sarà – appunto – il protagonista del prossimo titolo, è inciso il nuovo logo della serie, riadattato per l’occasione al periodo storico, con due asce a formare l’iconico simbolo che accompagna Assassin’s Creed sin dalla sua prima incarnazione.

Per il resto, non è stato svelato nient’altro, ma non disperate: un world premiere trailer è previsto per domani pomeriggio alle ore 17:00, un video che racconterà sicuramente qualcosa in più riguardo a questo titolo. Non è stato comunicato il periodo di uscita del gioco, né tantomeno diffusa una data precisa, o le console che avranno la possibilità di ospitarlo.

 

 

Tutto è rimandato quantomeno a domani, quindi, con l’arrivo del trailer e di nuove informazioni, mentre potete rivedere la diretta di Ubisoft su YouTube. A questo proposito, vi invitiamo a continuare a seguire le pagine di BadTaste per non perdervi nessun aggiornamento riguardo Assassin’s Creed Valhalla.

Che cosa ne pensate di questo nuovo capitolo e della sua ambientazione? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto oppure sui nostri canali social!