Un mese fa vi avevamo riportato come, grazie alla quarantena forzata a causa dell’emergenza sanitaria, i numeri di Xbox Game Pass e Xbox Live fossero saliti notevolmente. Oggi Microsoft ha pubblicato l’aggiornamento dei dati e, nonostante non ci siano effettivi miglioramenti nelle vendite dei singoli giochi, Xbox Game Pass segna la cifra record di oltre dieci milioni di abbonati.

Per chi non lo sapesse, l’abbonamento a Xbox Game Pass permette di usufruire di oltre 300 titoli sempre aggiornati e di tutte le esclusive del colosso di Redmond. Durante l’incontro con gli investitori tenutosi ieri 29 aprile, il CEO Satya Nadella ha confermato che ci sono ben 90 milioni abbonati a Xbox Live, un aumento di circa trenta milioni rispetto ai 65 riportati alla fine dell’ultimo quarto del 2019.

Sono numeri notevoli per i due servizi Microsoft che vi ricordiamo si appresta a lanciare anche Project XCloud, una piattaforma per giocare titoli in streaming ovunque vogliate sui vostri dispositivi Android e iOS. La preview del nuovo servizio è al momento attiva in Germania, Francia e Paesi Bassi e, dalla prossima settimana, anche in Belgio, Danimarca, Finlandia, Irlanda, Italia, Norvegia, Spagna e Svezia.

 

 

E voi siete abbonati a uno dei servizi di Microsoft? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure sui nostri canali social!

Vi ricordiamo che Xbox Game Pass è disponibile a 9,99€ al mese o in versione Ultimate, con accesso anche al Gold, a 12,99 € al mese. Dal prossimo 7 maggio sarà incluso nell’abbonamento anche Red Dead Redemption 2, il maestoso titolo di Rockstar.

 

Fonte: Windows Central