Dopo il rinvio a causa dell’emergenza sanitaria, il leak delle scene chiave e l’annuncio della nuova data d’uscita, The Last of Us Part II si prepara ad arrivare nei negozi di tutto il mondo il prossimo 19 giugno.

L’esclusiva PlayStation 4 è tornata anche su PlayStation Network dove è nuovamente pre-ordinabile, e proprio lì è evidenziato che il titolo peserà circa 100 GB, come Red Dead Redemption 2 e Final Fantasy VII Remake. E in maniera simile ai giochi citati, la versione fisica dell’ultimo titolo Naughty Dog sarà distribuita su due Blu-Ray. Il tutto è riportato nell’immagine qui sotto:

 

 

Stando al team di sviluppo, The Last of Us Part II è il titolo più grande di sempre per Naughty Dog, e leggendo il quantitativo di dati necessari per poterlo installare non possiamo che essere d’accordo con questa affermazione.

 

 

Non ci resta, quindi, che fare spazio sulle nostre PlayStation 4 in attesa del lancio ufficiale del gioco.

Vi ricordiamo nuovamente che The Last of Us Part II uscirà in esclusiva per PlayStation 4 il prossimo 19 giugno. Di seguito trovate la sinossi ufficiale:

 

Cinque anni dopo…

Dopo un pericoloso viaggio attraverso gli Stati Uniti flagellati dalla pandemia, Ellie e Joel si stabiliscono in Wyoming.

La vita in comunità garantisce loro una nuova stabilità, nonostante la costante minaccia degli infetti e dei sopravvissuti più disperati.

Ma quando un inatteso evento compromette quegli equilibri, Ellie decide di intraprendere un nuovo viaggio. Questa volta per ottenere giustizia. La caccia ai responsabili, tuttavia, le riserverà strazianti ripercussioni fisiche ed emozionali.

• Vivi una nuova storia piena di emozioni, che metterà in discussione i tuoi concetti di giusto e sbagliato.
• Avventurati in un mondo magnifico ma pericoloso, attraverso idilliaci scenari montani e città soffocate dalla vegetazione.
• Sperimenta dinamiche di gioco evolute da action-survival, tra combattimenti corpo a corpo, attraversamento di ambienti e fasi stealth dinamiche.

 

Fonte: Gamingbolt