Xenoblade Chronicles: Definitive Edition, la nuova versione del classico per Wii, è in arrivo su Nintendo Switch il prossimo 29 maggio, e all’interno del titolo di Monolith Software ci sarà anche un epilogo inedito che farà da ponte con il secondo capitolo della serie.

Abbiamo già avuto modo di parlare di Future Connected e di come sarà giocabile fin dal primo avvio di Xenoblade, così da permettere anche a chi ha già completato il gioco di godersi immediatamente il contenuto inedito.

Oggi scopriamo qualcosa in più sull’epilogo grazie alla scheda di download giapponese, ora in vendita presso i negozi specializzati nipponici:

 

Un’avventura completamente nuova che si connette con il futuro: include uno sguardo alla storia di Melia, nuovo gameplay di combattimento che sfrutta i Nopon come supporto, e nuove mappe.

 

Stando a quanto scritto sulla scheda, quindi, Shulk potrà utilizzare un nuovissimo sistema di supporto, basato sui Nopon, creature cicciottelle che popolano il mondo di Xenoblade.

 

 

Vi ricordiamo che Xenoblade Chronicles Definitive Edition sarà disponibile a partire dal prossimo 29 maggio solo su Nintendo Switch. Di seguito trovate la sinossi ufficiale del gioco:

 

In un’altra dimensione, in un altro tempo e in un altro universo esisteva un mondo in cui regnava incontrastata la pace, fino a quando due titani, chiamati Bionis e Mechonis, non cominciarono una battaglia per la sopravvivenza che sarebbe durata milioni di anni. Alla fine i due giganti sferrarono il loro attacco più letale nello stesso istante, colpendosi all’unisono e uccidendosi contemporaneamente, rimanendo in equilibrio con le rispettive spade conficcate nel corpo del nemico.

Le dimensioni dei due titani erano tali che, dal momento in cui sono rimasti immoblizzati, sono stati colonizzati, diventando due mondi popolati oggi rispettivamente dagli Homs (esseri umani) e dai Mechon (le macchine), in eterna lotta fra loro. Gli Homs vivono sotto la costante minaccia di attacco da parte dei Mechon e solo la leggendaria spada Monado sarà in grado di salvarli.

Tutta l’avventura si svolge lungo il corpo dei due giganteschi e possenti titani.

 

Fonte: Gematsu