La terribile emergenza sanitaria che sta colpendo tutto il mondo ha inevitabilmente danneggiato anche la promozione di Xbox Series X e PlayStation 5, le console di nuova generazione previste per fine anno.

Determinata a superare questo periodo complesso, Microsoft ha deciso di lanciare Xbox 20/20, una serie di eventi digitali che ci accompagneranno da maggio sino al lancio di Xbox Series X.

Scopriamo, quindi, che lo show annunciato gli scorsi giorni e previsto per il 7 maggio sarà il primo di questa serie di “conferenze” e che al suo interno potremo assistere ai primi video di gameplay realizzati direttamente sulla next gen. La celebre azienda americana, inoltre, ha specificato come tutti i titoli che vedremo saranno ottimizzati per la prossima generazione, sfruttando tutte le feature tecnologicamente avanzate previste dalla console.

 

 

A luglio, invece, Microsoft ha rivelato che saranno mostrati i nuovi giochi sviluppati da Xbox Game Studios. Si tratta di un “episodio estivo” particolarmente succoso e che, se ben gestito dalla software house, potrà fare la differenza in termini di vendita della futura macchina da gaming. Tramite un comunicato ufficiale, gli sviluppatori si sono detti in trepidante attesa per l’annuncio di tutte le novità che verrano rilasciate nei prossimi mesi, quindi non possiamo che aspettare con impazienza i prossimi episodi di Xbox 20/20.

Microsoft ha infine annunciato che gli eventi potranno essere seguiti attraverso i canali ufficiali Mixer, Twitch, Facebook, Twitter e YouTube di Xbox. Gli show saranno tradotti in inglese, spagnolo, portoghese, francese, tedesco e italiano, dando quindi la possibilità di seguire la conferenza digitale a un vasto numero di persone.

Nonostante le ovvie difficoltà di questo periodo, sembra proprio che Microsoft si stia dando da fare per mantenere una comunicazione efficace e mirata, nella speranza che questo possa aiutarli nel successo della prossima generazione videoludica.

E voi seguirete i prossimi episodi di Xbox 20/20?

 

Fonte: Sito Ufficiale Xbox