Nella notte è apparso su Reddit un post secondo il quale Assassin’s Creed Valhalla potrebbe venire distribuito il prossimo 16 ottobre. Il gioco è stato presentato da Ubisoft mercoledì scorso, ma al momento non avrebbe ancora una data di uscita ufficiale.

Secondo l’utente Reddit, il suo negozio di videogiochi di riferimento avrebbe aggiunto in catalogo Valhalla per il prossimo 16 ottobre. Qualche ora dopo, il negoziante avrebbe aggiornato la data con un semplice “in arrivo nel 2020“. L’utente – quindi – rivela di aver fatto degli screen, senza condividerli per non danneggiare il negozio (i moderatori di Reddit hanno però confermato quanto scritto).

Infine, l’utente ha segnalato che la data potrebbe benissimo essere un placeholder, evidenziando allo stesso tempo come gli ultimi tre capitoli di Assassin’s Creed siano tutti usciti a ottobre: Odyssey è stato rilasciato venerdì 16 ottobre 2018, Origins venerdì 27 ottobre 2017 e Syndicate venerdì 23 ottobre 2015. Anche il 16 ottobre 2020 sarebbe un venerdì.

 

 

Vi ricordiamo che Assassin’s Creed Valhalla sarà tra i protagonisti dell’Inside Xbox del 7 maggio, quindi Ubisoft potrebbe rivelarne la data di uscita in quell’occasione.

 

 

Assassin’s Creed Valhalla sarà disponibile da fine 2020 per Xbox OneXbox Series XPCStadiaPlayStation 4 e PlayStation 5.

Il titolo è al momento preordinabile solo per le console di attuale generazione, ma è probabile che le versioni Series X e PlayStation 5 vengano aggiunte in seguito. Qui sotto trovate la sinossi ufficiale:

 

Costretto ad abbandonare la Norvegia da guerre senza fine e carestie nel IX secolo d.C., il clan vichingo di Eivor attraversa il glaciale mare del Nord per raggiungere le ricche terre dei regni infranti dell’Inghilterra. I giocatori dovranno plasmare il futuro del proprio clan, rivivendo lo spietato stile di combattimento dei guerrieri vichinghi con un sistema rinnovato, che include la capacità di impugnare due armi per affrontare una maggiore gamma di nemici. Inoltre, mentre esploreranno la costa con la propria nave vichinga, potranno assaltare qualsiasi luogo avvisteranno per ottenere le risorse e le ricchezze necessarie. Nello sviluppare il loro nuovo insediamento, i vichinghi dovranno anche superare la resistenza di alcuni nemici, tra cui i Sassoni e il Re Aelfred del Wessex, che li ritiene solo un mucchio di selvaggi pagani e intende reclamare il trono d’Inghilterra. Sfidando ogni avversità, Eivor dovrà fare tutto il necessario per far sì che il Valhalla non resti solo un miraggio.

 

Fonte: Reddit