Nessun dubbio, ormai: The Last of Us Part II è entrato ufficialmente in fase gold e si prepara a raggiungere gli scaffali (fisici e digitali) di tutto il mondo, rispettando la data di uscita prevista per il prossimo 19 giugno 2020. Per coloro che non masticano la terminologia di settore, un gioco entra in fase gold quando lo sviluppo è completo e il titolo si prepara alla pubblicazione e distribuzione.

In questo caso, è Neil Druckmanndirector di The Last of Us Part II – a fare l’annuncio, attraverso alcuni brevi video postati sul profilo Instagram di Naughty Dog, che vi riportiamo qui sotto:

 

 

Oltre ad annunciare la fase gold e a ricordare come, solo qualche settimana fa, l’emergenza sanitaria aveva messo in dubbio l’uscita del gioco, facendo slittare la finestra di lancio dal 29 maggio (data di uscita originale) al 19 giugno, Druckmann ci ha tenuto a congratularsi con i ragazzi di Naughty Dog per il duro lavoro svolto su The Last of Us Part II, nonché a ringraziare i fan per la pazienza:

 

A nome di tutti, qui a Naughty Dog, vogliamo ringraziarvi, ragazzi. Siete stati molto pazienti ad aver aspettato questo gioco per anni insieme a noi, e ora vi mancano solo poche settimane per potervelo godere.

 

 

In chiusura del video, Druckmann si esprime in maniera netta e concisa riguardo i leak della scorsa settimana:

 

Indipendentemente da ciò che avete visto, ascoltato o letto, nulla è paragonabile a vivere questa storia dall’inizio alla fine. È un videogioco, dovete giocarci.

 

Manca un mese e mezzo all’uscita del gioco e le aspettative dei fan (soprattutto di quelli che si sono tenuti alla larga dagli spoiler, o che hanno avuto la fortuna di non incapparvici) sono alle stelle. Nelle prossime settimane, qui su BadTaste, continueremo ad aggiornarvi riguardo tutte le novità legate al titolo, soprattutto in vista di una campagna marketing che dovrebbe diventare sempre più pressante con l’avvicinarsi al lancio del gioco, regalandoci sicuramente qualche anticipazione sul prossimo viaggio di Joel ed Ellie.

 

Fonte: Instagram