Il successo di Animal Crossing: New Horizons si è riflesso anche sull’episodio mobile della serie, Animal Crossing: Pocket Camp. Stando all’analisi di Sensor Tower, l’aprile di Pocket Camp sarebbe stato il mese più profittevole di sempre, con i giocatori che hanno superato i 150 milioni di dollari in acquisti in-game (spesa totale dal lancio del gioco), con 7.9 milioni spesi solo nel mese scorso, e con il titolo mobile che ha visto una crescita dei download del 547.8%.

 

animal crossing pocket camp

 

 

L’incremento dei download è probabilmente dovuto all’evento crossover con New Horizons, che ha fatto raggiungere i 44,8 milioni di download all’episodio mobile grazie alla distribuzione di oggetti esclusivi gratuiti su Nintendo Switch.

 

animal crossing pocket camp

 

Il mese migliore per i download di Animal Crossing: Pocket Camp resta però quello del lancio, nel novembre 2017 con ben 17.6 milioni. Aprile 2020 diventa, però, il secondo miglior mese per l’App di Nintendo.

E voi avete provato Pocket Camp? Siete per caso tra coloro che hanno scaricato il gioco ad aprile? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto o sui nostri canali social!

 

 

In questo periodo, su Pocket Camp si sta tenendo uno speciale evento con Brunella, fino a sabato 7 maggio, in cui i giocatori dovranno acchiappare delle farfalle speciali per ottenere degli arredi a tema verdura. Inoltre, come abbiamo già detto all’inizio della notizia, collegando gratuitamente il gioco al vostro account Nintendo Network potrete ricevere degli arredi a tema campeggio con cui abbellire l’isola di New Horizons.

Animal Crossing: New Horizons è invece disponibile dal 20 marzo in esclusiva su Nintendo Switch. Fino al 7 maggio potete celebrare la settimana del primo maggio e incontrare Girolamo.

 

Fonte: Nintendolife