Electronic Arts ha dichiarato che alcuni dei suoi prossimi titoli riceveranno degli update gratuiti per diventare compatibili con le future console PlayStation 5 e Xbox Series X.

Sappiamo già che la nuova macchina di casa Microsoft sfrutterà lo Smart Delivery per garantire una migliore esperienza di gioco, senza dover pagare un costo aggiuntivo. Oltre alle esclusive Xbox, sfrutteranno lo smart delivery anche Cyberpunk 2077 e Assassin’s Creed Valhalla.

Finora, però, solamente in casa Microsoft si è parlato di Smart Delivery, senza alcun accenno a PlayStation 5: a questo proposito, EA è la prima azienda a riferirsi alla funzione al plurale, per entrambe le console. Blake Jorgensen di EA ha infatti dichiarato:

 

Notate che le previsioni del prossimo anno fiscale includono anche i giochi che rilasceremo sull’attuale generazione e che verranno aggiornati gratuitamente sulle prossime console.

 

La funzione di smart delivery, tuttavia, non è ancora stata confermata da Sony, quindi fino a un annuncio ufficiale prendete le dichiarazioni di Jorgensen con le pinze.

Vi ricordiamo che domani, 7 maggio, Microsoft terrà uno speciale Inside Xbox dove mostrerà del gameplay dai titoli di terze parti in arrivo su Xbox Series X.

 

 

Nei giorni scorsi, inoltre, Electronic Arts ha annunciato l’evento EA Play Live che si terrà l’11 giugno. La casa di produzione ha già confermato che in quell’occasione annuncerà alcuni nuovi titoli. Uno di questi potrebbe essere Battlefield 6 che, stando ai rumor, potrebbe arrivare direttamente su PlayStation 5 e Xbox Series X.

 

Fonte: wccftech